Noleggio auto in Spagna su Portogallo

A novembre mi vengono a trovare degli amici e vorrei farmi un giretto tra l'Algarve e la Spagna sino a Valencia.
Visto la convenienza delle tariffe spagnole per il noleggio auto rispetto a quelle portoghesi sapete se è possibile noleggiare un auto a Siviglia per poi transitare in Algarve e ritorno ? È possibile scavallare la frontiera con la macchina a nolo?
Eventualmente sapete indicarmi anche una specifica agenzia ?
Io di solito noleggio con Goldencar.

Buona serata a tutti

Umberto675 ha scritto :

A novembre mi vengono a trovare degli amici e vorrei farmi un giretto tra l'Algarve e la Spagna sino a Valencia.
Visto la convenienza delle tariffe spagnole per il noleggio auto rispetto a quelle portoghesi sapete se è possibile noleggiare un auto a Siviglia per poi transitare in Algarve e ritorno ? È possibile scavallare la frontiera con la macchina a nolo?
Eventualmente sapete indicarmi anche una specifica agenzia ?
Io di solito noleggio con Goldencar.

Buona serata a tutti


Ciao,  sia qui che su FeSSbook hanno evidenziato la situazione di un italiano Residente PT che ha noleggiato in Spagna e  fermato da GNR  gli è stata bloccata l'auto a nolo in Alfandega per una impossibile (l'auto è di altrui proprietà)  re-immatricolazione .... oppure ri-uscita dal PT  entro 30gg ... il tutto comunque con sanzione.

Fai sicuramente noleggiare agli amici, se non hanno Residenza in PT.

Un saluto

... Con buona pace per quella storiella sulla libera circolazione delle persone e delle cose... (Amen)
:mad:

laviniavirginia ha scritto :

... Con buona pace per quella storiella sulla libera circolazione delle persone e delle cose... (Amen)
:mad:


se mio figlio con patente non portoghese nolegia una macchina puo guidarla pero se guida la mia auto immatricolata in PT puo guidarla ??

SBERTAN ha scritto :
Umberto675 ha scritto :

A novembre mi vengono a trovare degli amici e vorrei farmi un giretto tra l'Algarve e la Spagna sino a Valencia.
Visto la convenienza delle tariffe spagnole per il noleggio auto rispetto a quelle portoghesi sapete se è possibile noleggiare un auto a Siviglia per poi transitare in Algarve e ritorno ? È possibile scavallare la frontiera con la macchina a nolo?
Eventualmente sapete indicarmi anche una specifica agenzia ?
Io di solito noleggio con Goldencar.

Buona serata a tutti


Ciao,  sia qui che su FeSSbook hanno evidenziato la situazione di un italiano Residente PT che ha noleggiato in Spagna e  fermato da GNR  gli è stata bloccata l'auto a nolo in Alfandega per una impossibile (l'auto è di altrui proprietà)  re-immatricolazione .... oppure ri-uscita dal PT  entro 30gg ... il tutto comunque con sanzione.

Fai sicuramente noleggiare agli amici, se non hanno Residenza in PT.

Un saluto


Andiamo bene 😕

Chumy,

credo proprio di si' e vorrei ben sperarlo!!!   MA non sono io in grado di assicurartelo.  Spero che qualcuno ti risponda,  e se la risposta fosse NO,  allora dovremmo associarci tutti e andare a far piovere di brutto (non dico cosa) "da qualche parte" dove so io e con tanto di calci in c.  !!!
:mad::rolleyes::mad:

Rispetto al tema faccio una domanda al contrario non avendo trovato discussioni pertinenti (magari non ho cercato bene):
Che voi sappiate è permesso utilizzare in Spagna un'auto noleggiata in Portogallo da turista italiano (intendo con residenza solo italiana) ?

Occorre specificare  bene quando si noleggia in PT che si prevede di andare anche in Spagna e poi rientrare. Penso predispongano un contratto apposito che includa  il transito transfrontaliero ed il percorso autostradale

morcal ha scritto :

Occorre specificare  bene quando si noleggia in PT che si prevede di andare anche in Spagna e poi rientrare. Penso predispongano un contratto apposito che includa  il transito transfrontaliero ed il percorso autostradale


... aggiungo .. la qualcosa  comporta  una maggiorazione per espatrio.

grazie

SBERTAN ha scritto :
morcal ha scritto :

Occorre specificare  bene quando si noleggia in PT che si prevede di andare anche in Spagna e poi rientrare. Penso predispongano un contratto apposito che includa  il transito transfrontaliero ed il percorso autostradale


... aggiungo .. la qualcosa  comporta  una maggiorazione per espatrio.


Si alcuni 40 altri max 90 euro