Apertura Conto Corrente : Banking on line

Buongiorno a tutti , sto pensando di venire in Tunisia ad abitare , tuttavia ho bisogno di sapere qualcosa in più sul banking on line nel paese.

La mia permanenza in Tunisia sarà certamente superiore ai sei mesi ma inframmezzata da soggiorni in paesi esteri e Italia.

Come detto starò diversi periodi fuori paese e avrò necessità di monitorare il mio C/c in continuazione ed effettuare bonifici sia nazionali che internazionali.

Esiste in Tunisia ad oggi una banca che offra un c/c con un banking on line efficiente ?

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare , la questione è per me esiziale.

Franz

Ciao Franz...
Ormai quasi tutte le banche qui hanno l'Home Bancking.. Specie le piu grandi e Internazionali.. BIAT e STB in primis.. Ma anche UIB.. Gruppo Paribas..
Purtroppo come Residenti Estero pero' non possiamo operare noi direttamente.. Ma solo monitorare on line i costri conti. Verificare movimenti.. Entrate.. Uscite.. Saldi..
Per Trasferimenti si devono inviare Ordre Transfert a l'Etranger.. Inviando Appositi moduli anche via mail.. Alla filiale un cui si ha il proprio conto..
E' cio' che faccio io da tanti anni ogniqualvolta devo trasferire somme dal mio conto Tunisino su altri miei conti in Francia e Italia

Grazie Mauro per la cortese e esauriente risposta.
Credo che ciò significhi che dovrò prendere accordi con la mia filiale per l'esecuzione delle istruzioni via mail (o telefono ?).
Un caro saluto
Franz

Esattamente come scrivi.. Ti conviene prima  identificare tuo referente.. In moxo da stabilire un contatto diretto cosi che poi invii Mail con allegato moduto.. e Stai tranquillo

Concordo con quanto riportato da Mauro anche se le banche sembrerebbe che abbiano avuto delle pressioni a livello internazionale per uniformarsi e qualcuno piano piano sta avviando qualcosa

Spero che le pressioni internazionali abbiano qualche effetto.
Vi prego , se nei prossimi mesi ci fossero dei cambiamenti significativi , di farmi gentilmente sapere i nominativi delle banche da poter contattare.
Grazie.
Un grande saluto

Franz

Salve, ma stando in Tunisia posso operare on line un giro conto dalla banca italiana a quella tunisina (banche appartenenti allo stesso gruppo)?

Si certo.. Non ci sono problemi...

grazie

Nuova discussione