Vivere a Sesimbra

Salve,
dopo aver valutato con un'agenzia le nostre esigenze, io e mio marito, che andrà in pensione tra qualche anno, ci stiamo orientando ad acquistare un immobile a Sesimbra (Santiago). Geograficamente e culturalmente ci sembra la città che possa maggiormente soddisfare le nostre necessità: buon clima, posizione comoda per aeroporto di Lisbona, buona zona per ricavare rendimenti da affitto  almeno fino all'eventuale trasferimento, mare e montagna a portata di mano, centro non troppo affollato se non d'estate, ma culturalmente molto vivace tutto l'anno. Non so se esista una comunità di Italiani a Sesimbra che possa confermarmi quanto c'è stato detto. Insomma, come si vive in questa cittadina che sembra splendida? Organizzeremo un sopralluogo ma intanto se qualcuno mi dà info di prima mano mi oriento meglio. Gradito è ovviamente anche qualche contatto diretto.
Grazie
Patrizia

Buongiorno,
il mio consiglio è PRIMA dell'acquisto fare  con calma brevi soggiorni  in diversi periodi dell'anno ... che so  piena estate e  medie stagioni.

Un'info aggiuntiva ...  in  zona Montijo  dovrebbero piano piano (per ora sembra solo 2 piste) "sfrattare" la  base militare aeronautica della Fuerza Aerea  e  costruire il nuovo terminal.

Sarebbe ancora più vicino a Sesimbra dell'attuale e compagnie come Ryan si sono dette interessate ...

Cordialmente

Stefano

PS  in questi giorni seguendo il Meteo  vedo essere in zona già 22-26 gradi di massima

Buongiorno Stefano,

molto bene,
grazie dell'utile informazione.
Considerato che la vedo informata ne approfitto della sua disponibilità.
Mi può confermare le altre info che ci hanno dato?
A parte i gusti personali sembra tutto meraviglioso.
Al momento ci interessa che sia un buon investimento anche se non vorremmo darla in affitto per tutto l'anno.
Che lei sappia come funzionano queste cose?

Altro quesito: a parte la temperatura da invidia (qui, Brianza, arriviamo oggi a 10 gradi nonostante il bel sole) il riscaldamento elettrico, tipo condizionatore/aria calda può essere sufficiente o i consumi di elettricità salirebbero alle stelle?

Ci sono altre zone di Sesimbra oltre a Santiago non troppo lontane da centro e dal mare?

Ancora grazie
saluti
Patrizia

Caldas da rainha e da valutare

Sarà fatto. Grazie infinite