COSTO ENERGIA ELETTRICA ( ENEL ) IN ROMANIA

Buongiorno a tutti ,
sarei curioso di conoscere quando spendete di fornitura di energia elettrica , nel caso di specie ENEL,  Io vi dico che per quanto mi riguarda l'ultima bolletta ( stimata ) è di 379.22 lei , periodo dal 30 settembre al 30 novembre 2018 , quella precedente è stata di 531.63 lei ( regularizare ) per il periodo 21 febbraio al 30 settembre 2018 .
Il nucleo familiare è composto da due persone .
Se avete altri fornitori , più convenienti e trasparenti di ENEL , scriveteli , così per poterci confrontare .
Buona giornata .

Ciao Robert.
Anche io mi fornisco da Enel e comunichiamo sempre l' INDEX del contatore ogni inizio del mese dispari per poter pagare il reale consumo e non un consumo stimato.
Io risiedo nel Comune di Constanta, in una nota località sul litorale, in famiglia siamo solo io e mia moglie in una villetta indipendente di 2 piani ( 200mq + garage di 65mq + corte e giardino ). Paghiamo dalle 100 alle 250 lei bimestrali ma devi anche considerare che in cucina utilizziamo il piano cottura ad induzione elettromagnetica che viene alimentato anch'esso a corrente elettrica.
Il gas lo utilizziamo solo per ottenere acqua calda sanitaria e per il riscaldamento a pavimento in inverno.

ciao
io sono + o - nelle tue stesse condizioni
conviene mandare sempre le letture

Giusto per curiosità, un confronto con l'Italia, dove la mia ultima bolletta bimestrale (con Enel) è stata di 40 euro (sono single, ho  bassissimi consumi!) .
Di questi 40 euro, solo 18 erano consumo effettivo, mentre ben 22 sono tassazioni e spese varie. Insomma, nel mio caso i costi aggiunti superano i consumi.
Anche in Romania esistono tutti questi costi extra oltre al consumo effettivo?

Qui la fatturazione Enel, ma non solo, avviene mensilmente e non ogni 2 mesi.
Nella mia ultima fattura vedo un consumo REALE di 371Kwh per un costo di 259 Lei così suddiviso: 216Lei per costo energia elettrica, 1,76 Lei per l'accisa e 41,41Lei di TVA ( IVA 19%).
Non esistono altre voci; sicuramente è una fattura molto meno dettagliata ma credo non ci siano costi fissi dato che se non consumi non paghi e logicamente non ti arriva nessuna fattura.

Correggo il mio post sopra: la fatturazione Enel è bimestrale e non mensile.

Io ho Eon..... comunico anch'io l'index ogni 3/4 mesi. Le fatture sono bimestrali e il costo è pressoché lo stesso di Enel.