Trasferimenti in Portogallo indecisioni

Salve sono un neo pensionato Vorrei trasferirmi in Portogallo ma non so dove. sono stato in Portogallo una volta ma tanti anni fa. A mia figlia piacerebbe che andassi a Porto però sono un po' timoroso per il clima. Algarve penso sia favolosa d'estate Ma un pochettino triste d'inverno. Lisbona immagino sia cara. Desidererei stare in una località vicino al mare è abbastanza grande da poter uscire di casa e sapere come passare il tempo. Se qualcheduno più pratico di me del territorio Sa darmi un consiglio Grazie Spero di non essere stato eccessivamente esigente

Buonasera Corrise.
Le tue considerazioni sul clima sono esatte. Anche sul costo della vita a Lisbona.
L'Algarve per il clima è molto migliore,  diciamo che l'inverno si fa sentire nei mesi di Dicembre Gennaio e Febbraio. Adesso il clima è variabile. Comunque servono coperte e riscaldamento.
Per quanto riguarda la vita, c'è da fare qualche considerazione. Ci sono località più votate al turismo e località comunque abitate dai Portoghesi in cui c'è abbastanza movimento. Ma non ci possiamo aspettare la movida.
Noi siamo residenti in Vila Real de Santo Antonio, al confine con la Spagna, e questo ha i suoi lati positivi.
Comunque dappertutto si organizzano spesso delle iniziative che permettono di far passare il tempo.
In Algarve da Faro verso Lagos, c'è la massima concentrazione del turismo estivo, da Faro verso VRSA si trovano le località meno turistiche, ma più "Portoghesi".
Siamo sempre in prossimità del mare.
Insomma bisognerebbe provare e molto dipende dal proprio badget. Qui abbiamo un gruppo * nel quale puoi trovare moltissimi documenti informativi di tutti i generi.
A presto!

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : In questo forum non è consentito fare promozione a gruppi esterni

Grazie Enrico delle notizie. A sensazione sono propenso per porto. Immagino sia una città che la giornata della può impegnare. Per il freddo mi coprirò. Alla prossima

Buona scelta. A cambiare idea hai tempo

buongiorno
per darti delle informazioni utili sarebbe necessario conoscere il tuo budget
quanto vuoi spendere per l'affitto e che tipo di casa cerchi?
pensa bene prima di decidere di espatriare: partire per sole questioni fiscali non é consigliabile