Voglio trasferirmi in spagna costa del sol

mi chiamo massimo sono nato a milano ho 53 anni vorrei trasferirmi in spagna dato che e' un paese che amo,la costa del sol fa il caso mio il clima e' dolce tutto l'anno,attualmente vivo a torino e ultimamente ho perso il lavoro a causa della crisi in atto e lo posso documentare se ce ne fosse il bisogno.sono consapevole che trasferirsi in un altro paese non e' una cosa facile da farsi dall'oggi al domani e che va' ponderata attentamente dato che richiede anche del tempo per essere realizzata.Sono alla ricerca di qualcuno che ha un progetto uguale al mio e che abbia voglia di avviare una attivita' in comune,saro' molto chiaro l'onesta' e la sincerita' devono essere le cose primarie e naturalmente e' necessario fornire delle garanzie certe ed alla luce del sole.Truffe e fregature non mi interessano se ne sono gia' sentite tante di persone che si sono rovinate la vita a causa di truffatori e disonesti.se c'e' qualche persona onesta e seria che ha voglia di cambiare vita e impegnarsi lavorando in comune si faccia avanti in quanto ho intenzione di trasferirmi in spagna nel corso del 2019 al piu' tardi.

Buongiorno Massimo, sono Michele e sono di Bergamo e anch'io valuto di spostarmi in Spagna nel 2019, un lavoro in italia ce lo e che mi fa mangiare e stare abbastanza bene ma sento proprio a pelle che la spagna fa per me, io sono responsabile di un'agenzia immobiliare e vorrei trasferirmi in provincia di Huelva e v<kutare ub'agenzia immobiliare oppure un piccolo bar diurno....se vuoi scrivimi grazie

Ciao.  Anch'io voglio trasferirmi in Spagna.  Ho un attività  ma credo che fine anno chiudo. Ho 54 anni . Sono siciliano.  Ma onesto. Forse troppo.

Buonasera Michele ho visto il suo messaggio e credo che bisogna fare quello che ci sentiamo nel profondo di fare.La mia situazione e' diversa dalla sua sotto il profilo lavorativo,l'Azienda per cui lavoravo da 17 anni ha deciso di ridurre il personale a causa della crisi del Mercato ed io come altre 100 persone mi ritrovo senza lavoro.Non ho nessuna esperienza nel mercato immobiliare ma in passato ho lavorato come Rappresentante procacciatore d'affari con partita iva per conto di una Azienda Alimentare.Ho la sua stessa grande voglia di lasciare l'Italia per tante ragioni e in una maniera o nell'altra ce la faro' nel corso del 2019,se non le reca disturbo mi potrebbe spiegare il suo progetto e valutare se si potrebbe creare una collaborazione comune nell'attuazione reciproca delle aspettative future,mi scriva pure un Saluto cordiale Massimo Casore'.

Salve Salvatore secondo me non si e' troppo onesti,o si e' onesti o non lo si e',non conta il luogo di origine conta la persona,io sono di Milano ma da anni vivo a Torino e per tante ragioni non ultima la perdita del posto di Lavoro dopo quasi 20 anni di continuo servizio a causa della crisi Industriale,voglio lasciare l'Italia non mi piace piu',non mi sento piu' bene qui e nel corso del prossimo Anno voglio trasferirmi in Spagna sulla Costa del Sol che gia' conosco da tempo ed ultimamente nel mese scorso mi sono concesso una Vacanza a Torremolinos Malaga.Cerco una Persona disposta a dividere il rischio con la creazione comune da soci in una Attivita' che consenta di Vivere stabilmente e serenamente,se lei e' interessato mi scriva pure cordialmente Massimo Casore'.

Ciao.  Io ho attualmente un attività  di macelleria.  Ho questa attività  dal 1983.  Sono sposato  ma separato.  Mi sono stancato di rimanere qua. Me ne voglio andare in Spagna.  Avevo già trovato lavoro la. Il problema  è  la lingua.  Quindi sto attualmente  cominciando  ad imparare. Tu che lavoro vorresti fare?  Io vado e vengo spesso da Milano.  La mia ex vive la con mia figlia.

Buonasera capisco la tua situazione per la lingua e' importante e necessaria ma ti garantisco che essendo la' si fa presto ad impararla certamente bisogna impegnarsi seriamente.Io attualmente qui in Italia non ho Lavoro ma sono in contatto con una Agenzia che mi aiuta a cercarlo,nulla di definitivo nel senso che sono Lavori di qualche mese e che mi posso sganciare in ogni momento.A me va bene qualsiasi Lavoro,mi adatto non e' un problema,ho lavorato in Fabbrica per piu' di 20 anni facendo la rrotazione sui 3 turni.Non ho capito bene se la sua ex Moglie vive a Milano oppure in Spagna,io sono interessato a trasferirmi per restarci non voglio andare per poi tornare in Italia dopo pochi mesi o un'anno con la coda tra le gambe.Ha ancora quel Lavoro che aveva trovato?Su un Forum ho trovato un Commercialista Italiano che si e' trasferito anni fa a Benalmadema vicino Malaga e si occupa di assistenza ad Italiani che vogliono trasferirsi inCosta del Sol hanno dei buoni contatti,ti assistono ad avere i documenti per risiedere,per trovare una Casa in vendita o in affitto,ad aprire una attivita' commerciale e tutta la parte burocratica ecc.…. naturalmente non e' gratis ma puo' essere un valido aiuto.

Ciao, capisco bene ciò che dici.. io ora vivo vicino a Malta e sto pensando di trasferirmi in Spagna in Costa de Azahar.. non ho da offrirti collaborazione.. dato che col mio budget già faccio miracoli quotidiani per arrivare in fondo al mese.. 🙄 😃 ma volevo darti un saluto 🤝 ed augurarti tanta fortuna!!

Buongiorno Gabri grazie per la tua risposta,io nel corso del 2019 cerchero' di trasferirmi sulla costa del sol il mio bugget e' un po' migliore rispetto al tuo io non ho fretta e voglio fare le cose per bene.Auguri anche per te.

Ciao, mi daresti il contatto del commercialista a malaga x favore così lo contatto.
Grazie

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Invia contatto tramite messaggeria privata di Expat.com, grazie

Salve io mi sono trasferita ad Alicante lo scorso settembre con mia figlia 20enne.  Per il momento ci siamo concentrate sulla sistemazione della casa.
La vita qui è molto più rilassante che nel nord Italia e anche la gente è più cordiale.
Il clima è stupendo    Di certo iniziare la giornata con il cielo azzurro da un energia diversa
Con calma ci stiamo guardando in giro per un lavoro

Salve quindi lei si e' trasferita ad Alicante con sua figlia sena un lavoro? se non le e' di disturbo dato che anchio voglio trasferirmi sulla costa del sol nella zona di Malaga vorrei capire meglio alcune cose,ha gia' ottenuto il NIE? la casa dove attualmente vive l'ha' comprata oppure e' in affitto? si e' rivolta a qualche agenzia?se si quale?
se vuole mi puo' rispondere tramite mail * grazie.

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy, invia contatti personali tramite messaggeria privata di Expat.com