Lavoro in Spagna

Ciao volevo sapere da persone trasferite da poco in Spagna se si trova lavoro nel campo della ristorazione , commessi, fabbriche. .. e se è  necessario sapere ľinglese e lo spagnolo... o ci sono possibilità anche solo parlando italiano?
.

Ciao Spike80,

Credo che facendo un lavoro a contatto con il pubblico parlare la lingua del posto sia di vitale importanza...soprattutto se vedi la cosa nell'ottica di un datore di lavoro, se hai difficoltà a relazionarti con il cliente ci potrebbero essere dei problemi.
Comunque prova ad inserire un annuncio gratuito di ricerca in questa sezione di Expat.com > Lavorare in Spagna

Cordialmente,

Francesca

Ciao il lavoro c'e' come non manca ma nessuno ti dice che ti danno 2.50 euro all'ora e che devi lavorare 12 ore......come cameriera o cmq nell'hosteleria......poi fai le prove che naturalmente nella maggior parte dei casi non sono pagate.....oppure trovi il furbo di turno per cui cominci a lavorare inizialmente ti paga tutte le sere e poi ti sventola che ti sta preparando il contratto....e quindi comincia a non pagarti piu' la sera e il contratto non arriva mai.....un consiglio aspettano solo gli stranieri per prenderli per il cxxx perché gli spagnoli gia' sanno come funziona il meccanismo un consiglio siate SFACCIATI non vi fate problemi alla prima intervista chiedete tutto senza problemi non funziona come da noi che se chiedi ma quanto prendo al mese? gia' ti scartano qua lo devi fare se no fai il loro gioco ovvero lavori gratis.....in bocca al lupo!

Ciao dimenticavo la lingua e' fondamentale e necessaria perché se lo parli poco non va bene vogliono che lo parli perfetto.....e naturalmente se parli inglese hai il doppio delle possibilita' di inserirti.