Iniziare una nuova vita

Un saluto a tutti i partecipanti al forum
Alle volte nella vita si sente la necessità di voler cambiare tutto, ed è per questo che ho deciso di iscrivermi in questo forum per poter ricevere delle indicazioni sulle possibilità che potrei avere per un trasferimento.
Vorrei trasferirmi a Mechelen(Belgio), ma non so proprio da che parte cominciare.
Sono venuto a conoscenza che l'Amministrazione di Mechelen, accoglie l'immigrazione con particolare attenzione, ed offre un graduale inserimento. Io non ho problemi, potrei benissimo ricominciare dal basso, e fare qualsiasi lavoro, un alloggio umile ma dignitoso, ma non ho indirizzi utili a cui rivolgermi.
Ho contattato il Consolato italiano a Mechelen, ma non ho ricevuto risposta.
Sono disponibile a stringere amicizie con italiani a Mechelen, e chiunque voglia contattarmi mi farà molto piacere.

Ciao TonySaba,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per il tuo messaggio  :)

In primis io contatterei agenzie interinali in loco per capire che tipo di possibilità avresti e che possibilità offre la zona ai nuovi arrivati.
Li si parla fiammingo, che è una variante dell'olandese parlato in Belgio.
Tu lo conosci?
Come mai hai scelto proprio questa città?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Francesca ha scritto :

Ciao TonySaba,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per il tuo messaggio  :)

In primis io contatterei agenzie interinali in loco per capire che tipo di possibilità avresti e che possibilità offre la zona ai nuovi arrivati.
Li si parla fiammingo, che è una variante dell'olandese parlato in Belgio.
Tu lo conosci?
Come mai hai scelto proprio questa città?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com


Grazie
potresti fornirmi qualche indirizzo per le agenzie interinali in loco, o qualche ufficio competente dell'Amministrazione pubblica?
No, non conosco il fiammingo, parlo un inglese colloquiale.
Ho scelto quella città perchè ho sentito dire che è una città accogliente per l'immigrazione, ed offre diverse possibilità di inserimento.

Se vai sul sito online delle pagine gialle, di cui ti lascio il link di seguito, trovi tutti i contatti di agenzie per il lavoro in città: pagesdor.be/trouvez/employment+agency/Mechelen/

Francesca ha scritto :

Se vai sul sito online delle pagine gialle, di cui ti lascio il link di seguito, trovi tutti i contatti di agenzie per il lavoro in città: pagesdor.be/trouvez/employment+agency/Mechelen/


Ok, grazie mille
ciao