Cittadinanza

Salve, sono figlio di padre tunisino e madre italiana. Nato in tunisia e poi trasferitomi in Italia. Ho cittadinanza italiana. La mia domanda è: ho perso la mia cittadinanza tunisina o le posseggo entrambe?
Avevo letto da qualche parte che se prendi un'altra cittadinanza rinunci involontariamente a quella tunisina.

Salve Nabil. qui parliamo di rapporti internazionali tra gli Stati, da quanto so tutti i figli minori di genitori appartenenti a due Paesi sovrani posseggono entrambe le cittadinanze fino al compimento del 18° anno, poi devono sceglierne una delle due. Ti conviene porre il quesito a google e vedere le risposte all'interno delle norme tra paesi sovrani.

Leggo ovunque che la Tunisia non accetta la doppia cittadinanza. Quindi dovrò scegliere una delle due?

Presumo di si e considerando le potenzialità offerte dai due passaporti non avrei alcuna remora a scegliere quella italiana.

Allora mi sono informato (google lo sa :D), in Italia è ammessa la doppia cittadinanza ma in Tunisia no quindi al raggiungimento della maggiore età sei obbligato a scegliere (ma penso che già lo avevi visto tu).

Già, è una bella botta sapere di poter tornare li solo come turista. Ovviamente non rinuncerei mai alla cittadinanza italiana.