Menu
Expat.com

Vita in Slovenia

Nuova discussione

Gessica28

Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei trasferirmi con il mio ragazzo e il nostro cane a vivere in Slovenia. Lavoriamo entrambi nel mondo dello sviluppo web. Volevamo sapere com'è li lo stile di vita, criminalità,costo della vita (spesa, casa etc) e com'è la domanda del mondo lavorativo?

Grazie mille a chi risponderà
Gessica

Vedi anche

Vivere in Slovenia: la guida per espatriatiTrasferimento per il lavoro in SloveniaCqc merci veloceConseguimento cqcSmarrimento di cqc
Francesca

Buon pomeriggio Gessica,

Premettendo che non mi trovo in loco quindi non posso andare nello specifico di costi/stile di vita, ho fatto un po' di ricerca e ti posso dire che per affittare un appartamento ammobiliato a Ljubljana di 85 m2 ci vogliono circa 700 euro, per zone di lusso vai sui 900.
Per un 45m2 sempre ammobiliato parti dai 380 euro circa.
In linea di massima la vita a Ljubljana è un 35% meno cara di Amsterdam.

Saluti  :)

Francesca
Team Expat.com

Gessica28

Buon pomeriggio anche a  te  :)

Grazie mille per la risposta, ti chiedo una cosa , te per caso conosci un qualche sito dove si può cercare lavoro?

grazie mille
Gessica

Francesca

Prova con glassdoor.com, hanno offerte anche per settore IT

Gessica28

Grazie mille :)

Francescocit

Salve gessica, sto valutando la stessa cosa ma con apertura società poiché ho già alcuni progetti web-app. Siete riusciti ad andare in esplorazione? Avete avuto modo di verificare il mercato di riferimento? Si trova personale qualificato in zona costiera? Fammi sapere. Ciao Francesco