Copertura assicurativa per la Slovenia

Buongiorno a tutti,

Quando si espatria è importante poter contare su una valida copertura assicurativa.

Per quali soluzioni assicurative hai optato quando ti sei trasferito in Slovenia: medica, responsabilità civile, abitazione, veicolo?

Consigli di rivolgersi a compagnie internazionali oppure ad agenzie presenti in loco?

Quanto costa in media e cosa copre la tua polizza assicurativa per la Slovenia?

Grazie per condividere la tua esperienza,

Francesca

mi interessa sapere dove rivolgermi per stipulare una assicurazione malattia privata.
Ho intenzione di trasferirmi in Slovenia.
grazie

Salve Livia Medri-Schmidt,

Ben arrivata su Expat.com! 

Se può essere di tuo interesse abbiamo da poco pubblicato su Expat.com un articolo sulla sanità in Slovenia che contiene anche un link per richiedere gratuitamente una quotazione per assicurazione privata malattia.
Attualmente l'articolo è disponibile solo in inglese, ti interessa comunque?

Cordialmente,

Francesca

ciao quale articolo hai un link?

Io ho cercato di capire se ho capito bene in slovenia si paga 22.1+16.1 % sul reddito in copertura assicurativa. Il fondo non è pubbico? Come funziona?

publicocean0 ha scritto :

ciao quale articolo hai un link?


Eccolo > https://www.expat.com/en/guide/europe/s … venia.html

Avevo gia' leggo queste info.... ma difficilmente è possibile entrare in dettaglio. In tutti gli articoli si parla  dei contrbuti se uno è dipendente di una azienda.
Ma nel caso uno è socio di una societa' slovena quali sono le percentuali da versare ? sono le stesse di una ditta individuale?
Io credo di aver capito che praticamente devi sempre pagare il 16.1+22.1% sul reddito... ma non sono sicuro.

Questo di preciso non lo so. Forse la Camera di Commercio Italo-Slovena potrebbe aiutarti (camcom.is)?
Credo abbiano una sede a Verona in Via Diaz 18

Interessante :) grazie