Rilascio modello I/T9 -convenzione italo-tunisina

Buona sera, essendo sposato con una straniera algerina e matrimonio trascritto in Italia -io pensionato INPS - ho chiesto l'inserimento nella lista T/9 anche della moglie che ne ha diritto essendo a mio carico e senza redditi. La ASL di Pieve di Soligo , pur confermando il diritto all'assistenza sanitaria della moglie, non rilascia l'autorizzazione in quanto non posso percepire gli assegni famigliari per reddito elevato. Ovvio che io contesto questo, cosa centra il reddito e di conseguenza gli assegni per le cure mediche ? Cioè io che sarei " Ricco " ho diritto all'assistenza e la moglie senza reddito e a mio carico non ha diritto ? Non trovate ridicola questa presa di posizione ? Grazie per una risposta. Cordiali saluti.

Ben gli assegni familiari sono legati al reddito
Anch io à suo tempo con moglie e 2 figlie à carico non li ho mai ricevuti. ...idem poi quando sono diventato pensionato. .
Questione Di Leggi

Mi spiace ma non me ne intendo di queste cose e non saprei cosa rispondere. Prova sul sito del ministero della salute a ricercare "se parto per..." è la guida interattiva che spiega tutto e vedi inserendo i giusti parametri cosa trovi.