Presentazione di Giuseppe

Sono un pensionato italiano di 71 anni. Vivo in Portogallo,con  mia moglie, a Figueira da Foz ( Coimbra) da quasi due anni e mi trovo molto bene. In Italia vivevo in provincia di Pordenone, ho un figlio che vive a Bologna. Ho sempre lavorato nell'industria con carche importanti e negli ultimi anni ho fornito consulenze a piccole e medie aziende. Attualmente sono alla ricerca di attivita' simili in Portogallo.

Ciao, Giuseppe, io mi sono iscritto a questo forum da qualche giorno perché anche io, già pensionato, sto decidendo di cambiare aria, ambiente e vita proprio in Portogallo, perché ho sentito parlare eletto tanto sulla qualità della vita in Portogallo che, per alcuni versi risulterebbe migliore rispetto a quella italiana.
Volevo chiederti, inoltre, visto che hai già maturato un'esperienza d8 vita in quella terra, se potrò disturbarti, talvolta, per domandarti informazioni dettagliate.
Ti ringrazio per l'attenzione e ti invio cordial8 saluti,
Salvatore

ciao Giuseppe
sai che ci sono delle regole fiscali da rispettare se si é RNH e si accumula un reddito di lavoro in Portogallo?
ti consiglio di leggere bene la legge sul "Balcao das Finanças"
molto bella Figueira da Foz
un caro saluto
Dario Alfredo