Mi presento.

Ciao a tutti,

sono Greif1957 e mi sono iscritto nella sezione Germania perché abito in una cittadina sulla Strada Romantica che si chiama Dinkelsbühl. Sono italiano e mi sono trasferito in terra teutonica insieme a mia moglie subito dopo essere andato in pensione. Poi abbiamo scoperto il Portogallo andandoci in vacanza e ci siamo innamorati dell'Algarve, al punto che stiamo seriamente pensando di cambiare nuovamente vita e trasferirci a Lagos, che è la città che ci è piaciuta di più.

Abbiamo trovato questo Forum estremamente interessante e ricco di informazioni. Da qui la decisione di iscrivermi per viverlo più direttamente.

Grazie per l'attenzione e un caro saluto.

Ciao Greif57,

Ben arrivato su Expat.com  e grazie per la presentazione!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

ciao Greif
com'é l'assistenza sanitaria tedesca?
io abito fra la Francia ed il Portogallo
in Francia l'assistenza é superlativa
in Portogallo discreta, ma non ho avuto grossi problemi
in Italia, per esperienza con mia mamma, a Torino un disastro se ci si limita alle strutture pubbliche
un caro saluto
Dario Alfredo

DARIO ALFREDO VIALE ha scritto :

ciao Greif
com'é l'assistenza sanitaria tedesca?
io abito fra la Francia ed il Portogallo
in Francia l'assistenza é superlativa
in Portogallo discreta, ma non ho avuto grossi problemi
in Italia, per esperienza con mia mamma, a Torino un disastro se ci si limita alle strutture pubbliche
un caro saluto
Dario Alfredo


Ti segnalo questo thread aperto poco fa da Greif sul forum Germania, puoi scrivergli li per favore cosi altri utenti alla ricerca di info sul sistema sanitario tedesco le possono tovare con più facilità https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=749251

grazie Francesca
nulla sfugge occhio di falco  :thanks::thanks:

DARIO ALFREDO VIALE ha scritto :

ciao Greif
com'é l'assistenza sanitaria tedesca?
io abito fra la Francia ed il Portogallo
in Francia l'assistenza é superlativa
in Portogallo discreta, ma non ho avuto grossi problemi
in Italia, per esperienza con mia mamma, a Torino un disastro se ci si limita alle strutture pubbliche
un caro saluto
Dario Alfredo


Ciao Dario Alfredo,

ti ho risposto nel Forum Germania.

https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=749251

Un caro saluto.