Alloggio

Ciao a tutti , accetto consigli su dove alloggiare a Nottingham e in generale sul come muoversi e sul costo della vita .

Ciao fedebiotecnology,

Ben arrivato su Expat.com!

Ti riporto delle informazioni sulla città passatemi da dan1988, un utente del sito espatriato a Nottingham.

Sulle caratteristiche della città, pro e contro:
Non è Londra, ma la città non è niente male (anzi, c'è chi trova migliore la qualità della vita in una città come Nottingham che a Londra). La città è molto pulita e tutto ciò di cui hai bisogno (supermercati, negozi, ristoranti, centri medici) è concentrato nel centro città e questo ti permette di muoverti a piedi senza dotarti di un mezzo di trasporto o prendere un autobus.
Il centro città è molto caotico e rumoroso soprattutto nei week-end a causa dell'alta concentrazione di pub e discoteche nella zona, e per me che non sono un tipo che ama frequentare locali/discoteche e che faccio un lavoro dove spesso ho turni di notte, questo è un aspetto negativo.

Su cercare alloggio in città:
Io prima di partire ho preso alcuni appuntamenti online, e una volta sul posto ho visitato alcuni appartamenti cercando di trovarne uno adatto prima di iniziare a lavorare, ma avendo avuto pochi giorni ho dovuto accontentarmi. Consiglio quindi di prendere appuntamenti online e recarsi sul posto dedicando qualche giorno in più alla ricerca della casa; visitare le agenzie immobiliari può andare bene, ma ricordo che queste ultime richiedono il pagamento di una tassa non rimborsabile.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille , sei stata molto utile e chiara :)