Crescere i figli in Tunisia

Buongiorno,

Com'è essere genitori in Tunisia?

E' un Paese adatto per crescere i figli ed offre loro un futuro migliore rispetto a dove sono nati?

La città dove abitate è a misura di bambino?

Vivendo all'estero, quali sono state le principali paure, o difficoltà da fronteggiare,  e come le avete superate o le state affrontando?

Esiste un supporto scolastico per i bambini stranieri?

Come si svolge la quotidianità di una famiglia italiana in Tunisia? Cosa vi piace fare nel tempo libero?

Se non vi foste trasferiti, sareste stati dei genitori diversi e sotto che punti di vista?

Grazie per la condivisione,

Francesca

Salve a tutti,

io e mio marito stiamo valutando l'idea di trasferirci in Tunisia con nostra figlia di 4 anni,
mi piacerebbe leggere testimonianze di altri utenti che hanno cresciuto o stanno crescendo i propri figli in Tunisia,riguardo la tipologia ed il livello di strutture scolastiche per esempio,quale città vi sembra più adatta per crescere un bimbo ? Ci sono pediatri validi.

Grazie mille in anticipo !

Reims,

Ciao  Reims,  da quello che pure i tunisini medesimi sostengono, Tunisi sarebbe senz'altro da preferire.

Concordo con Lavinia, i servizi e le scelte offerte dalla capitale sono superiori a tutte le altre città.

Grazie,qualsiasi altra riflessione o considerazione sarà gradita !

Reims,

per il momento,  la cosa migliore credo sia quella di tu consultare dapprima gli argomenti già trattati  (vedi lista in fondo alla pagina) e leggere.  In seguito, a domande precise ci sarà più agevole risponderti.  Il fatto di tu dapprima leggere quanto già esposto, ti permette anche di renderti conto circa i punti eventuali che non avevi considerato o, appunto, a proposito dei quali potrebbero insorgerti interrogativi specifici.