Come mantenere i contatti vivendo in Germania

Buongiorno a tutti,

Qual è il sistema di telecomunicazione che usate in Germania per mantenere i contatti con amici e parenti?

Cosa usate più spesso tra telefono fisso, smartphone, computer, tablet? Perchè e quali sono i vantaggi?

Che software utilizzate per chiamare gratis da pc? Quale app di messaggistica istantanea?

Avete qualche modo simpatico di comunicare e condividere esperienze anche senza necessariamente parlare con il diretto interessato (tipo tag su Facebook)?

Grazie in anticipo,

Francesca

Ciao , personalmente uso Skype per le video chiamate, e poi una opzione con Telekom si chiama Country Flat che mi permette di fare chiamate il limitatate in Italia con il telefono di casa.

Grazie per l'informazione Enzo73  ;)

Mi diresti per cortesia quanto ti costa al mese l'opzione Country Flat ?

Ho da poco cambiato offerta con Telekom D. Ora sono passato ad una offerta che si chiama Magenta M e pago 39,90€ al mese comprese telefonate internet senza limiti con possibilità di Wi-Fi-HotSpot da usare in strada + CountryFlat ( che ha un costo di 3.90€) che é compresa nel costo totale. Prima avevo sempre con Telekom D. L offerta Magenta S simile con una connessione più lenta e con costi più bassi.