La telefonia in Germania

Buongiorno,

Dopo il trasferimento in Germania rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa in Germania?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

Sul mobile la iniziale scelta consigliata sono le prepaid di ALDI (Aldi Talk), anche se io ho avuto problemi ad attivarla, la maggior parte della gente le consiglia. Sono tra le poche attivabili senza un conto corrente a garanzia... Qui non é facile come in Italia attivare una scheda telefonica. Attenzione il traffico Internet é spesso POCO! (200-400 mb al mese) Aldi ha anche delle opzioni dati o schede dati dedicate.

Per il fisso dipende molto da dove ci si trova e quali sono i fornitori.... difficile dare una risposta. L'attivazione se si ha casa e un conto corrente si fa senza particolari problemi nei vari negozi dei fornitori. I prezzi variano a seconda della connessione internet che si vuole, ma si aggirano sui 40€ mese per avere un 25 mbit, poco di piú per raddoppiare.

Ciao Luca forse ho capito male qui non e´facile come in Italia attivare una carta telefonica? guarda io ho ancora il ......... che mi brucia attivare una sim in Italia ti spulciano l´inverosimile anche il codice fiscale ed il pagamento tramite carta di credito (vodafone) qui in Germania puoi attivare quella che vuoi ricaricabile senza niente , sia che sia Aldi, Ldl, 1&1, O2, blu.de e tante altre poi e logico se vuoi i contratti da 2 anni devi fare pagamento tramite conto corrente , per quanto riguarda il fisso Adsl i prezzi variano io ho O2 16Mbits e pago 29,90 ma la vorrei cambiare , pero ci sono offerte Kabel Deutschland 25Mbits 19,90 per i primi 12 mesi i restanti 12 mesi 29,90, poi 100 / 200 Mbits 19,90 i primi 12 e 39,90 i restanti 12 mesi ma supergiu´sono tutte su questa linea
ciao

Io ad Aprile non sono riuscito ad attivare nulla senza conto corrente. nemmeno una Vodafone prepaid comprata al benzinaio.... :(

Ortel Mobile o Lebara.... puoi comprarle al supermercato ed attivarle da solo senza conto corrente.... Appena comprate devi solo registrarti su internet e puoi usarle per chiamare l'Italia... Addirittura Ortel ti consente di attivare opzioni per chiamare da Germania a Germania, Germania a Italia, Italia a Germania e Italia a Italia... è comodo... Io pago 19.90€ al mese per 1000 minuti di traffico spendibili in una qualunque delle precedenti situazioni, oppure puoi attivare l'opzione Cross che ti dà un pacchetto comprensivo di SMS, Chiamate e Internet.... per maggiori info puoi consultare il sito ortelmobile.de/

io personalmente ho ordinato la Whatsapp Sim rilasciata dalla E-Plus.
E' una scheda che ti permette di navigare su whatsapp,inviare foto,video e fare chiamate con whatsapp senza consumare i mb disponibili. Inoltre la carta è dotata di 600 punti che puoi consumare a tuo piacimento secondo le tue esigenze,per esempio ogni mb,sms o min di chiamata speso corrisponde ad un punto.
Pago 10€ al mese e non è nemmeno tanto considerando che i mb di whatsapp non sono inclusi, è comodo anche per chiamare all'estero attraverso whatsapp. Io mi trovo bene. se vi interessa basta che cerchiate su google Whatsapp Sim e vi uscirà subito il sito della e-plus!

Ha ragione La signorina Marianna, e tutto vero posso confermare assolutamente consiglio pure io Ortel mobile , ha tariffe che l'Italia  si sogna .