Menu
Expat.com

Assegni familiari a Palma di Maiorca

Ultima attività 11 Ottobre 2017 di Vincenzo16

Nuova discussione

Vincenzo16

buongiorno, io e la mia famiglia ci siamo da poco trasferiti dall' Italia a Palma de Mallorca , ho 3 figli e sono un lavoratore dipendente.
Qualcuno sa dirmi se posso ricevere gli assegni familiari?
grazie mille.

VIVERE IN ALICANTE

Buonasera,
In Spagna a partire dai tre figli e più si è considerati "famiglia numerosa", questo significa che compilando la relativa domanda e apportando i documenti richiesti, all'ufficio della seguridad social, si riceve una tessera con un numero,una tessera per ogni componente della famiglia,con la quale si può usufruire di diverse agevolazioni. Per quanto riguarda la domanda sugli assegni familiari,anche per questo,all'ufficio della seguridad social,si compila un modulo di richiesta,si completa con i vari documenti richiesti e se si hanno i requisiti vengono versati gli assegni.
Buona serata.

Vincenzo16

Grazie mille per l'aiuto. buona serata anche a lei

VIVERE IN ALICANTE

Buonasera, quello che le consiglio è di rivolgersi agli uffici della seguridad social  per avere la conferma dei requisiti richiesti per le pratiche. Buona fortuna per la nuova vita da expat.

Vincenzo16

Grazie mille gentilissima.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• Viaggiare in Spagna
    Viaggiare in Spagna

State pensando a una nuova vita all'estero e a tutte le opportunità che può offrire? Prima di ...

• Informazioni doganali per entrare in Spagna
    Informazioni doganali per entrare in Spagna

Prima di viaggiare in Spagna per cominciare la tua nuova vita all'estero, devi conoscere le normative doganali ...

• Formalità per trasferirsi in Spagna
    Formalità per trasferirsi in Spagna

Volete trasferirsi in Spagna? Quali sono le formalità da espletare? In questo articolo potete trovare delle ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Mettersi alla guida in Spagna
    Mettersi alla guida in Spagna

La Spagna vanta una rete stradale ampia e moderna, facile da usare. Tuttavia, gli espatriati che non conoscono lo ...

• La telefonia in Spagna
    La telefonia in Spagna

Una delle prime cose che vorrai fare dopo l'arrivo in Spagna è connetterti. Anche se sei fisicamente ...

• I trasporti in Spagna
    I trasporti in Spagna

La Spagna ha un sistema di trasporto pubblico molto sviluppato ed esteso, dotato di autobus moderni, una rete ...

Tutti gli articoli della guida Spagna