Acquisti online in Vietnam

Buongiorno a tutti,

E' diffuso l'e-commerce in Vietnam?

Avete l'abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Vietnam, si pagano dazi e tasse d'importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

Si senza dubbio le vendite online (Lazada ecc.)sono comuni. Ma oltre a questi siti ben noti vi è un grandissimo mercato fatto da singoli che utilizzando facebook o instagram o altro propongono i loro prodotti ed i loro servizi. Questo grande mercato "informale" fatto di singoli poi si appoggia su diverse piccole società per le spedizioni che vengono recapitate a casa su motorino. Quali vantaggi? Iniziamo a dire che questi piccoli venditori vengono pagati non all'ordine ma alla consegna in genere, quindi nessun rischio su eventuali scam e quindi piccole truffe.
Io personalmente amo utilizzare la ricerca su facebook, si trova di tutto dalle lenzuola alle scarpe...
Buona ricerca.

Si e molto diffuso e come dice Riccardo con Facebook e molto piu sicuro personalmente
ho fatto due acquisti online e ho ricevuto prodotti differenti rotti, senza avere possibilita' di ritornare indietro.

ciao purtroppo ora sono in italia non ti posso dare notizie su questo ti ringrazio del contatto ciao