Acquisti online dal Vietnam all'Italia

Salve, vivo in Italia e vorrei acquistare alcune cose in Vietnam da un sito web ma tutti i siti web che ho trovato non spediscono in italia, o meglio non vendono fuori dal Vietnam. Qualcuno mi può aiutare a fare degli acquisti dietro compenso?

Grazie
Piergiorgio

salve, che tipo di acquisti devi fare? posso chiedere a dei amici che ho in Vietnam.

Ciao Piergiorgio,

Ben arrivato su Expat.com  :)

So che ci sono delle piattaforme che spediscono porta a porta dal Vietnam all'Italia, anche se in questo periodo i pacchi ci mettono molto ad arrivare.
Spero che qualche utente del nostro forum ti possa aiutare.

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca  :)

Ti ringrazio per l'interesse e la disponibilità, devo acquistare dei tarocchi da un sito web, purtroppo non vendono al di fuori dal vietnam.

I siti sono spesso gestiti in maniera molto "artigianale" e la spedizione fuori dal Vietnam non risulta facile. Io stesso quando ho voluto spedire qualcosa per conto mio dal Vietnam ho utilizzato diversi vettori. Alcuni internazionali quali UPS, FedEx, DHL molto costosi, altri quali la posta vietnamita.
I primi oltre che ad essere costosi hanno delle policy (in tutto il mondo) molto stringenti, quindi rifiutano la spedizione di oggetti sottoposti a restrizioni un esempio? Quando ho spedito in Italia le mie cose che non mi servivano più DHL una volta in magazzino mi ha richiamato e mi ha restituito libri (di architettura scritti in italiano) ed un vecchio computer portatile. Il motivo? Vecchie norme che imponevano il divieto di esportare libri senza un controllo, stessa cosa per il computer! Il risultato è che senza problemi li ho riportati io in Italia nel mio bagaglio senza alcuna restrizione.... Ma ripeto questi vettori internazionali hanno policy molto stringenti e si comportano in maniera estremamente rigida.
Altra cosa è la posta vietnamita, in HCMC nel distretto 1 c'è l'ufficio dove effettuare le spedizioni (con il personale più abituato e quindi più veloce nel fare le cose), ho dovuto compilare due o tre pagine di moduli descrivendo tutto il contenuto esattamente, il contenuto è stato imballato dal loro personale (che lo ha fatto benissimo) e la spedizione mi è stata proposta via mare o via aerea. La prima volta visto il peso (oltre 10 Kg) ho scelto via mare e ci ha messo 2 mesi e mezzo. La seconda volta via aerea e ci ha messo 5 giorni.
Tutta sta descrizione per dire che questi siti (Lazada ecc) non sono interessati al mercato estero. Non sono pronti e forse debbono ancora crescere molto internamente prima di rivolgersi al mondo.
Ad oggi se voglio qualcosa dal Vietnam chiedo ad amici di acquistare per me e di spedirmi quanto comprato. So che è un piacere grande che mi fanno così cerco di richiederlo per cose che mi servono veramente e per cui non posso aspettare troppo.

condivido con te Riccardo,l'ultima volta che ho ricevuto un pacco dal Vietnam da parte di mio marito ci ha messo 1 mesi e oltretutto il pacco era stato ispezionato e hanno prelevato anche delle cose :| quindi!!!!! meglio lasciar perdere, poi adesso con il covid.....
ciao buona vita

@tartaruga salve, posso chiedere ai tuoi amici di spedirmi un pacco dal vietnam in italia?

@tartaruga salve, posso chiedere ai tuoi amici di spedirmi un pacco dal vietnam in italia?
-@Dom4

Salve, solo per informarti che l'ultimo messaggio di tartaruga su questo forum risale a qualche tempo, spero comunque che legga il tuo messaggio e che si faccio vivA.


Francesca

Team Expat.com

@tartaruga salve, posso chiedere ai tuoi amici di spedirmi un pacco dal vietnam in italia?
-@Dom4

purtroppo non mi pare che ci siano società che facciano reshipping

prova a guardare su piattaforme come fiverr se c'è qualcuno che presta questo servizio


curiosità, cosa devi farti spedire? fumetti?

@Karim Schneider si esattamente, grazie per l'informazione

@Dom4 forse ho un contatto che può fare al caso tuo

@Karim Schneider mi farebbe molto piacere un'aiuto, grazie

Sarei interessato anche io!

Sarei interessata anch'io al contatto @Karim shneider

@Karim Schneider Sarei interessata anch'io al contatto

Purtroppo il mio contatto non riesce più a fare questo servizio :(


Sto provando a vedere alternative ma per ora l'unica mi pare affidarsi a qualcuno su fiverr

@Karim Schneider grazie comunque ☺️

Tramite questi si possono spedire e ricevere dal Vietnam molte cose.

Hanno una base vicino a Milano in cui arriva il materiale e/o viene raccolto per la spedizione


facebook.com/groups/3330164737031391

@Riccardo-bs

Buongiorno signor Riccardo mi potrebbe inviare il link di cui parlava per effettuare spedizioni dal Vietnam per l'Italia. Grazie mille. Io vorrei acquistare del caffè di produzione delle suore dell'orfanotrofio che ha cresciuto mio figlio . A tal fine le lascio anche la mia mail [ link moderato ]

Grazie anticipatamente 🙏 di ❤️

Moderato da Francesca 6 mesi fa
Motivo : A garanzia della tua privacy, non inserire email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao,

ti lascio il link del loro profilo facebook.

facebook.com/groups/3330164737031391

Io li avevo utilizzati per spedire in Vietnam alcune cose tempo addietro.

Hanno un recapito in zona Milano (ma forse anche Roma io ho utilizzato Milano per mia comodità)

Ragazzi un modo per acquistare fumetti dal Vietnam senza dover pagare le vacanze ai reseller che per un volume da €10 me lo propongono a €350 Anche se dovessi pagare tanto di spedizione lo preferisco avete delle indicazioni o conoscenze