Certificato salute fisica e mentale per matrimonio

Buongiorno,
per contrarre matrimonio con la mia compagna vietnamita, all'ambasciata qui in Italia, per ottenere il nulla osta per il matrimonio, tra gli altri documenti, hanno richiesto il suo certificato di salute fisica.
Qualcuno sa che di che tipo di certificato si tratta? Esistono infatti diversi tipi di certificato, quello base, quello per lavoro, quello per matrimonio, il quale costa dai 200 ai 300 euro. Ci sono poi alcuni esami che si possono fare su richiesta.
Grazie.
Daniele

Ciao Daniele,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Ho fatto un po' di ricerca sul web per cercare di aiutarti con delle informazioni ma non ho trovato nulla sul tipo di certificato che ti interessa.
Spero che qualche utente del forum che ci è passato prima di te possa illuminarti, altrimenti ti consiglio di contattare direttamente l'ambasciata perchè alla fine solo loro ti possono dare dettagli certi e sicuri, questi sono i numeri: ​Embassy hotline
+39 3288313251/ +39 327 977 7707 ( li trovi sul sito dell'Amb. vietnamita a Roma).

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca, sto provando infatti a chiamare l'ambasciata a Roma.
Un saluto.
Daniele

Fammi sapere se riesci a contattarli e farti dire qualcosa!

In bocca al lupo  :cheers:

Dai numeri che mi hai dato, mi hanno dato un numero di una signora vietnamita (ai numeri con cui ho parlato l'ultima volta oggi non mi hanno risposto), impiegata all'ambasciata, la quale mi ha detto che l'importante è il certificato di salute mentale che dimostri che la mia compagna è capace di intendere e di volere e che quindi si vuole sposare per sua volontà senza essere stata costretta.
Circa il certificato di salute fisica basta un certificato che dichiari che è in buona salute generale e che non ha malattie infettive. Inizialmente mi aveva detto che non era nemmeno necessario.

Se poi qualcuno ha bisogno di informazioni circa il matrimonio con una/un cittadina/o vietnamita  da celebrarsi qui in Italia qualcosa potrei dire.

Grazie per l'aiuto.

Grazie mille Daniele per l'aggiornamento, davvero utile!

I migliori auguri a te e alla tua compagna per il vostro matrimonio  :)

Grazie Francesca.
:)

Nuova discussione