Buono a sapersi prima di andare in Tailandia

Buongiorno a tutti,

Ci sono aspetti di un paese che si scoprono solo vivendoci quindi facciamo appello a voi che abitate in Tailandia per delle informazioni.
Quali sono le cose fondamentali da sapere sulla destinazione?

Condividete qualsiasi notizia che avreste preferito sapere prima di partire su clima, alloggi, trasporti, sanità, telecomunicazioni, aspetti culturali e sociali…
Inoltre, con quanto anticipo consigliate di organizzare il trasloco e come vi siete aiutati: lista di cose da fare, siti web dedicati, app sul cellulare?

Che consigli potete dare ai futuri espatriati per prepararsi al trasferimento in Tailandia?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Salve mi chiamo davide e questo che posso raccontare di me in 7 anni in thailandia che è una terra bellissima, e siccome non ci ero mai stato prima posso dirvi  che sarebbe stato molto meglio se in Italia gli uffici addetti fossero più preparati a informare un connazionale che non è mai stato all estero in Asia come comportarsi e le leggi e la cultura in quando è tutto diversa dalla nostra a parte la lingua, ma posso dirvi che è un popolo che si dà da fare  in tutto per migliorare e questo lo vedo un pareggio, in quando qua in thailandia soprattutto per noi stranieri immigrati per la prima cosa devi rinnovare in continuazione il visto sul passaporto o per lavoro o per turismo, se vuoi stare e avere una abitazione per forza, altrimenti non c'è nessuno aiuto, e te ne ritorni al tuo paese, differenza  del nostro paese in quando agli immigrati che sbarcano sulle nostre coste ogni giorno, sono i benvenuti e per loro c'è tutto, vitto alloggio e stipendi mensile, quindi per concludere che buono e ottima soluzione essere immigrati in Italia Europe, ma no in Asia questo è certo. Vi riguardo e vi saluto delle attenzioni per momento. Davide

Di cosa ti occupi Davide?

La Tailandia é un luogo splendido e cosî i Tailandesi orgogliosi giustamente delle loro tradizioni. Ritualmente ogni mese ogni tre mesi e cosi via si deve uscire dallo stato per rinnovare il visto sul
passaporto. Per chi lavora anche ogni anno con il visto relativo al lavoro. Chi lavora ha il permesso di lavoro per quei veramente pochi lavori che si può fare. Chi lavora paga le tasse e la Social Security ma se ha quote nella Company che lo ha assunto NON gode della assicurazione governativa per cui meglio si
faccia una buona assicurazione assicurandosi e leggendo bene i quattro settori: lavoro, salute rescu, ospedale, e aggiungerei anche le medicine. Chi desidera maggiori informazioni mi puó scrivere. Saluti

La vita anche per noi é difficile in Tailandia: bravo hai centrato molte cose^^