Trasferirci alle Mauritius

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta su questo sito per avere più infomazioni possibili per capire come dobbiamo fare per trasferirci in questa stupenda isola.
Siamo una coppia, entrambi musicisti ( 30 anni tutti e due), e stiamo pensando seriamente di cambiare paese poichè come ben sapete in Italia sta diventando sempre più complicato vivere.
Ho letto vari post che avete scritto e so perfettamente che non è un gioco da ragazzi trasferirsi, bisogna avere un visto lavorativo e quant'altro. Ma volevo chiedere un informazione, dove posso trovare delle agenzie o hotels che si occupano di musica?
Noi siamo laureati in canto e pianoforte e abbiamo un repertorio molto ampio, sia classico che moderno e ci piacerebbe poter suonare in contesti come cene, matrimoni e concerti anche di musica classica italiana.
In Italia lavoriamo animando matrimoni, suonando in cene a tema, insegniamo ai ragazzi lo strumento ma anche la musica in generale.
Ecco queste sono le mie domande, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
A presto :)

Ciao Maria Donata,

Ben arrivati su Expat.com!  :)

Quasi tutti i resort 4/5 stelle propongono intrattenimento musicale un paio di sere alla settimana però la maggior parte sono artisti locali che suonano musica tradizionale perchè lo straniero che è li in vacanza cerca quel tipo di sonorità.
Dato che sull'isola ci sono parecchi ristoranti italiani potreste provare a contattarli per capire se l'intrattenimento che proponete è di loro interesse.
Nelle feste di matrimonio della popolazione locale (indù/creoli) prevalgono molto le tradizioni quindi la musica ed i balli sono quelli della loro tradizione.
Non conosco agenzie per l'impiego che in loco aiutino a trovare lavoro in ambito musicale ma potreste provare a mettervi in contatto con le scuole internazionali per capire che tipo di programma seguono in ambito musicale e se la vostra specializzazione ed esperienza potrebbe essere di loro interesse.
Tentar non nuoce, provate!

In bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
grazie mille per la tua risposta.
Ora vedo un pò questi ristoranti italiani e le scuole internazionali!
Ti ringrazio molto.. Crepi il lupo :D
A presto

Fammi sapere se riuscite a trovare  :)

Buona serata