Esportare vino

ciao, sapete dirmi se è abbastanza facile aprire un import di vino italiano a Mauritius? Io mi voglio trasferire con la famiglia, e  pensavo di iniziare con un attività di import di ottimo vino italiano, ma non so come muovermi per il trasporto dall'Italia a Mauritius.. Ovvero mi sono informata con una socièta' di spedizioni container, ma il tragitto e' lungo, poichè la tratta è : Italia, Singapore, Mauritius, il tutto in 35/40 giorni.. mi sembra un po' tanto.. Qualcuno di voi mi puo' aiutare??
Grazie
Susi

Ciao Susi,
mi ha incuriosito molto il tuo post..
Volevo chiederti se il tuo progetto di aprire un import di vino italiano a mauritius è andato a buon fine.
Io sono un piccolo produttore di vini di qualità nella meravigliosa maremma toscana!
Questa estate sono stato in vacanza nella splendida mauritius e mi sono letteralmente innamorato... e in questi giorni mi sono deciso a iniziare una ricerca per provare ad esportare il mio vino proprio lì, a mauritius! magari così avrei anche la scusa per tornarci causa lavoro! :-)
Penso che i dati che ti hanno fornito (35-40 giorni) siano piuttosto normali, io ho avuto un importatore ad hong kong ed erano 25 giorni di nave.. sennò c'è la spedizione aerea, ma non so se viene eseguita a mauritius ed i costi al kg mi pare che siano circa 6 volte tanto!
Se vuoi contattami pure anche in privato leonardo.sodi@parmoleto.it
Ciao
Leonardo

ciao
io abito a milano.sono mauriziano.anchio voglio tornare alle mauritius.ho gia mandato due container alle mauritius.se possiamo fare questo lavoro insieme.tu cerchi i fornitore di vino .io cerco il cliente nel mio paese.il mio numero del telefono [moderato per la privacy]

Ciao mauritalia,
scusa il ritardo nella risposta, ma ho visto solo adesso il blog!
Io sono ancora interessato ad esportare vino nella splendida mauritius, se vuoi contattami in privato!
la mia mail è:

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire contatti email su forum pubblico

Io conosco un'italiana importatrice di vini italiani qui a mauritius! So che vuole cedere l'attivita con tutte le licenze e portafoglio clienti se siete interessati scrivete  cordiali saluti

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email su forum pubblico

Rivolgiti a Airfrance

Attenzione andateci piano e calma conosco Italiani che hanno chiuse molte attività........sembra facile.........sono trenta anni che o sposato una Mauriziana...... so vita, morte, e miracoli.......delle Mauritius