Lavoro per Pianisti negli Hotel e nei Resort

Ciao a tutti.
Sono Amedeo.
Sono docente di pianoforte nella scuola civica di musica nella mia città  (Cagliari) .
Nonostante la mia giovane età, 26 anni, insegno già da 7 anni.
Nell'ultimo anno ho realizzato con certezza che non è il lavoro che fa per me ma solamente un ripiego.
Da qui la mia voglia di partire per fare quello per cui sono nato: suonare.
Ciò detto chiedo a chi mi saprà e potrà rispondere: che possibilità lavorative ci sono per un pianista nei vari Hotel e Resort all'Isole Mauritius?
Grazie a tutti e buon pomeriggio!!!!

Buongiorno Amedeo,

Ben arrivato su Expat.com!

Per mia esperienza negli hotels non ho mai visto musicisti stranieri ma solo band locali però magari non sono stata nei posti giusti.
Sull'isola ci sono molte catene alberghiere internazionali di lusso, è a quelle che devi puntare. Devi cercare una struttura che sia disposta ad assumere uno straniero, fornire un permesso di lavoro, pagare uno stipendio nettamente superiore a quello che pagherebbe un musicista locale.

Buona fortuna,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca. Grazie per la risposta.
Ti chiedo: per mettermi in contatto con queste catene alberghiere basterebbero delle mail?
Oppure sarebbe più proficuo presentarsi di persona, dopo magari un primo contatto via posta?
O ancora, presentarsi direttamente di persona?

Presentarsi direttamente lo sconsiglio, meglio un primo contatto email per individuare la persona più adatta con la quale interagire (trattandosi di grande catene ci sarà più di una persona che lavora nelle risorse umane o reparto recruiting).
Una volta stabilito un primo contatto, allora sarà importante farsi conoscere di persona.
Mi pare di capire che tu sia ancora in Italia giusto?
Nello specifico non conosco l'iter specifico per quel che concerne le assunzioni, probabilmente dopo un primo contatto via email si passerà ad una Skype call.