Mi presento.....

Sono Paolo

Emiiano di Ferrara, Ho 55 anni, sposato e con un figlio di 21 anni, vivo dal 2011 in Santo Domingo, Repubblica Domenicana, dove ero gia stato dal 2006 al 2008, anno in cui x problemi di salute in famiglia dovetti ritornare sino alla fine 2011, per poi ripartire x il caribe

Dopo questa esperienza ai caraibi, ho tratto le mie considerazioni, che mi portano a cercare lidi piu' tranquilli, sicuri, con clima mite in inverno..., dove non ci sia delinquenza, dove la legge abbia la certezza della pena, con corruzione zero magari..., oltre ad una sanita' pubblica discreta dai costi contenuti, un costo della vita medio basso o come in Italia, possibilita' di aprire attivita', qualcosa in proprio, senza essere taglieggiati dal polizia di turno o alla peggio rapinati e sparati x due pesos, cose frequenti qui ultimamente, requisiti, che qui sono venuti meno, e mi stanno spingendo a prendere info su Portogallo,, Andalucia, e Canarie, zone dove non devo pagare cifre x stare in regola come residente, (qui l'anno scorso e' raddoppiato, e gia due anni prima raddoppiarono..), dimenticavo, e possibilmente senza code, tapponi, li chiamano qui, che si perde una mezza giornata x fare 10 kilometri, oltre al fatto che il codice stradale qui e' una barzelletta....., niente velox o camere sui semafori, che va benissimo, ma i conduttori non rispettano nulla, a mala pena i semafori rossi, il resto non vi dico...

Cosa buona del paese, sono i rendimenti dei titoli di stato in pesos Domenicani, garantiti dal paese, che ora rendono un 10% pulito da tasse, all'anno, purtroppo in calo, prima, 2011, si prendeva anche il 16%, ma il costo della vita sale, soprattutto se uno vuole mangiare italiano, con costi proibitivi, grana padano alla libbra 14 euro, pasta italiana senza fare nomi dall'euro della piu scarsa ai due e rotti della migliore, insomma la decisione si e' presa e si riparte da zero...

Le mie esperienze nel campo lavorativo, sono varie,  ho venduto prodotti di igiene intima, tricosmesi, per poi vendere autovetture, e infine finire coi mercati, ho conoscenze di informatica, sistemi operativi, windows e linux ubuntu, reti , sistemi wifi e estensione wifi, installazione videosorveglianza, allarmi, installazione parabole e dekoder satellitari in linux, appassionato di hack satellitare, tv italiana via streaming,  pratico di idraulica rubinetteria installazione box doccia, impiantistica elettrica di casa, condizionatori casa, pratico di meccanica, diagnosi elettroniche autovetture e furgoni, manutenzione di pc, recuepro dati, togliere virus, ecc.,ecc., passione x il buon cibo, con la collaborazione di mia moglie , si fa pasta fresca, lasagna, tortellini bolognesi, tortelli zucca, ricotta, pizza, piadina, tiramisu, crostate, pampepati ferraresi, ecc., ecc., insomma dai..qualcosina dovrei trovare, spero, la pensione io non la prendero' mai, visto l'andazzo del bel paese, per cui dovro' inventarmi qualcosa.....

Sperando di non avervi annoiato..., ho omesso alcune cosette x non farvela troppo lunga, questo sono io, grazie x l'ospitalita' e per la permanenza sul forum

Buena vida
Paolo

Ciao Paolo,
interessante il tuo post
ma puoi spiegare cosa fai a Santo Domingo?
hai un reddito, un'attività?
Dario