Come fare nuove amicizie in Belgio

Buongiorno a tutti,

Farsi delle amicizie e socializzare dopo il trasferimento è importante!

È stato facile instaurare nuove conoscenze e stringere legami in Belgio?

Da chi è composta la vostra cerchia di amici in Belgio: si tratta di altri espatriati o anche persone del luogo?

Dove ed in che modo vi siete incontrati?

Grazie in anticipo per parlarci della vostra esperienza,

Francesca

Io sono arrivato da poco in Belgio per la precisione a Quaregnon e voglio fare nuove conoscenze. Se qualcuno vuole uscire per 4 chiacchiere o un giro per visitare le città mi può contattare...

Ciao Ale
Io ci sono volentieri scrivimi e ci mettiamo d'accordo

Francesca,secondi me la cosa più semplice all'inizio è fare amicizia con altri italiani, in particolare come nel caso mio, non conoscendo la lingua è più facile comunicare in italiano. Sto imparando il francese, e mi farebbe piacere avere amici belgi,ma non è così facile.

Maria Auriemma ha scritto :

Francesca,secondi me la cosa più semplice all'inizio è fare amicizia con altri italiani, in particolare come nel caso mio, non conoscendo la lingua è più facile comunicare in italiano. Sto imparando il francese, e mi farebbe piacere avere amici belgi,ma non è così facile.


Ciao Maria Auriemma! Hai ragione, sono d'accordo con te  ;) All'inizio è più semplice fare amicizia con connazionali, se non altro perchè ci unisce il fatto della lingua e della cultura. In linea di massima, ci si trova.
Io non sono li in Belgio quindi non conosco persone del posto, a seconda della tua esperienza i belgi sono aperti a fare nuove conoscenze oppure preferiscono rimanere nel loro gruppo?

Ti mando un saluto  :cheers:

Normalmente rimangono nel loro gruppo... Purtroppo. Invece di italiani qui ci sono tanti. Italiani. E dove abiti tu? Pensavo fossi in Belgio.

Immaginavo che ce ne fossero tanti di italiani, amici miei e anche conoscenti vivono a Bruxelles. Io sono residente in Italia.