C'e ' qualcuno orientato a trasferirsi a Cascais o Sesimbra

Ciao, io ci vado a ottobre da un amico a vedere.....

ciao Costans
da quello che ho capito sei single e vuoi visitare Sesimbra e Cascais
Se vuoi fare un giretto a Sesimbra fallo pure, un paio di giorni non di più, poi da soli ci si può anche uccidere, a meno che tu non abbia la vocazione dell'eremita.
Cascais è già più interessante anche perché  vicino a Lisbona
Ma io ho un altro pensiero (sempre da single ), sono a Lisbona e poi da qui mi muovo(forse)
Lisbona for ever
Saluti
Roberto

Ciao, Robj, io vado li per il momento a vedere perché ho già li un mio ex collega che è li in pensione e dice che si sta benissimo...devo verificare ahhh!!

Si ci sono già italiani a Sesimbra, pochi a confronto degli altri luoghi.

Ciao, ho messo oggi annuncio per un eventuale trasferimento gia' da Gennaio prossimo.
Vorrei fare un giro ricognitivo di un mese per varie localita' ad Ottobre
Sto cercando un compagno/a per dividere le spese.
Tu saresti disponibile?

Ciao Iermi, e mi spiace, io vado a Sesimbra a ottobre e ho già pianificato il tutto xché li ho un contatto....mi spiace.
Ciao

da questo sito, in alto, c'è la sezione IMMOBILIARE, puoi inserire richiesta per condivisione appartamento e mesi la zona !!!

Sono reroroma  romàndini    possiamo sentirci al telefono? Se sei disponibile  mandami il num, posta privata!!!

Da inizio dicembre vado in Portogallo sono indeciso tra Sesimbra e Calda da Rainha che a buon collegamento con aeroporto di con Lisbona e a anche 'ospedale .

Chumy, penso ci sia anche a Sesimbra un piccolo ospedale, e autobus che arriva fino a Lisbona, ma detto questo, penso che bisogna valutare il tutto....

Già stato a Sesimbra vedi i collegamenti con Lisbona, gli orari e pensa che devi avere un mezzo di locomozione per spostarsi, posto tranquillo ristoranti di pescatori che si mangia pesce freschissimo e si paga poco .
L'unico inconveniente e all'arrivo a Lisbona con aereo dopo una certa ora è trovare un bus per andare a Sesimbra o un amico che ti venga a prendere, in bus Lisbona Sesimbra 50minuti circa

Per transfer da Lisboa a Sesimbra ... quando saremo tutti in loco ... Ci attiveremo per  gestire con "locali" di fiducia i prelievi in aeroporto...   oppure UBER ...   :top:

Buongiorno a tutti,
anche io ho visto Sesimbra,una cittadina semplice con spiaggia molto bella e a portata di mano, anche i prezzi sono minori, ma ho qualche dubbio dopo qualche vostra riflessione (necessaria l'auto e se si è soli "se more de pizzichi",(pardon per la licenza poetica), cioè non offre qualche svago.)
Quanto al pesce, c'è in tutto la costa del Portogallo, credo.
Saluti e auguri!
Luciana

Si Luciana, sicuramente come dicono altri, vero, dopo le 20 mi sembra non ci sono collegamenti con Lisbona, per cui se uno arriva con aereo tardi deve avere chi lo va a prendere.
Io proverò adesso a stare giù a Sesimbra per un anno, perché ho un appoggio di amico che fa tutte le pratiche per me e quando ho ricevuto il lordo e nel frattempo vedo come è la vita a Sesimbra... decido se eventualmente andare a Setúbal con +  vita.

Bene, in bocca al lupo, aspettiamo notizie eventuali dai pionieri in avanscoperta.....in attesa di decidere personalmente.....
Luciana

Buongiorno, sono Franco, in pensione da alcuni anni, sono orientato a trasferirmi in Portogallo dal gennaio 2018. Ho notato l'indicazione afferente Caldas da Rainha descritta come località comoda all'aeroporto di Lisbona e all'ospedale. Potrebbe cortesemente illuminarmi con più dovizia di particolari in merito alle possibilità di mezzi di trasporto pubblici, atteso che dovrebbe distare oltre 80 chilometri da Lisbona? Gliene sarei grato. Cordialmente

Salve Franco! Oltre a lisbona città ben servita e con molti ospedali e cliniche private, ci sono anche zone vicino alla città e servite comunque da autobus x tutto il giorno, unica pecca e che molte zone fuori, i collegamenti serali non ci sono.
Per quanto riguarda gli ospedali, penso che ci siano anche altri presidi nelle localita vicine.

#56
Da aeroporto di Lisbona in metropolitana o in taxi  6/7€ due piazze con partenza bus per Caldas da Rainha ultima partenza della giornata
Ore 00h30

Da aeroporto di Lisbona x Sesimbra, bisogna prendere metropolitana + autobus e solo fino alle 20 mi sembra....dopo solo taxi e costa 50-60€ se conosci.

Conosco per me è un posto tranquillo, in dicembre vado per affittare casa e poi in gennaio inizierò le pratiche.
Si potrebbe bere una birra insieme a gennaio così da scambiare le nostre impressioni.

Ci vediamo a febbraio, perché ora vado a bloccare la casa, e poi da febbraio farò avanti e indietro.....si comunque ci si vede li x una birretta. Ciaoooo

Ciao noi stiamo andando giù a Fornos 10 minuti sopra Sesimbra per firmare il acquisto della nostra casa per il momento solo vacanze poi tra 3/5 anni del tutto in pensione
ottobre 2018
ciao ti auguro buona ricerca

Ciao Francesca, se hai deciso per Cascais fammi sapere. Sto cercando per un B&B e mi servono contatti ... grazie
Paolo

Luisa  buongiorno, un po' in ritardo ma leggo il tuo messaggio. Hai risolto con L alloggio ? Anch'io cerco in condivisione dovendo assentarmi anche L 80% del tempo. Ma pagherei comunque il 50%. Se tutto ok eventualmente conosci qualcuno che possa essere interessato ? Grazie per farmi sapere. Grazie mille
Paolo

paolo mulatero ha scritto :

Luisa  buongiorno, un po' in ritardo ma leggo il tuo messaggio. Hai risolto con L alloggio ? Anch'io cerco in condivisione dovendo assentarmi anche L 80% del tempo. Ma pagherei comunque il 50%. Se tutto ok eventualmente conosci qualcuno che possa essere interessato ? Grazie per farmi sapere. Grazie mille
Paolo


Ciao Paolo, fai attenzione alla data dell'ultimo post pubblicato su questa discussione che risale ad Ottobre 2018.
Intendevi scrivere a Luisa o Luciana?
Luciana non è più utente di questo forum.
Per futura corrispondenza, se il tuo messaggio non fosse rivolto a tutta la comunità dei lettori ma più nello specifico ad un singolo destinatario puoi comunicare usando la messaggeria privata di Expat.com.

Altra cosa, quando scrivi in risposta ad un post specifico, inserisci il numero del post che prendi a riferimento, oppure clicca il pulsante "Citare" che trovi all'interno del riquadro che incornicia ogni post.
In caso contrario la conversazione risulta difficile da seguire.


Grazie,

Francesca
Team Expat.com

buongiorno francesca io avrei necessita di trasferirmi a povoa do varzim hai qualche contato
grazie giulio torres

GIULIO TORRES ha scritto :

buongiorno francesca io avrei necessita di trasferirmi a povoa do varzim hai qualche contato
grazie giulio torres


Ciao Giulio, non ho ulteriori informazioni o contatti da passarti rispetto a quelli che ti sono già stati dati da altri utenti del forum.
Fai attenzione però che il titolo della discussione cita Cascais o Sesimbra.