Trasferimento in portogallo da pensionato

Salve a tutti sono un pensionato inps di 64 anni in novembre farò una visita di una settimana con mia moglie
In portogallo per vedere di persona la situazione per un mio prossimo trasferimento.
Visto le agevolazioni fiscali e la situazione in Italia.
Sono interessato ad una abitazione in affitto nel sud (algarve) e informazioni certe a livello fiscale.
Grazie saluti Genziano

Ciao Genziano,

ben arrivato su Expat.com!

Per l'alloggio ti suggerisco di inserire un annuncio gratuito nella sezione del sito dedicata agli Annunci immobiliari in Algarve > In affitto

Saluti,

Francesca

Ciao, sono sincero vorrei trasferirmi in Portogallo perchè l'attuale trattamento fiscale rivolto ai pensionati è super vantaggioso(con 10 anni di esenzione irpef), cosa che in Italia non faranno mai. La prima cosa che vorrei fare è trovare una casa in affitto nella regione dell'Algarve (sul mare possibilmente) ma potrei venire anche col mio camper per una prima ricognizione appena dopo le feste natalizie.

Ciao Reggino anch'io voglio farmi un giro con il camper ma ad agosto perchè adesso lavoro ancora.Manda dei messaggi come ti sei trovato con i campeggi così per informazione.Fantolin

Ciao Fantolin, nell'attesa puoi andare a vedere su Internet (ormesulmondo.com) dove trovi i diari di viaggio di Pierluigi * e sua moglie Amelie che girano sempre in camper per tutta l'Europa ed in particolare Francia-Spagna e Portogallo. Se vuoi andare anche su Facebook cerca la signora Manuela * che è esperta di questi viaggi in camper e anche lì trovi materiale informativo per andare in questi paesi. Spero di risentirti e ti auguro buona pensione futura. Reggino1953(Rocco)

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * A tutela della privacy non inserire sul forum dettagli personali di terzi, usa la messaggeria privata del sito

Grazie Reggino comunque il mio nome è Fabrizio.Stasera faccio un giro dove mi hai detto.A presto saluti

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Comunica per messaggio privato per non portare fuori tema la discussione

Buonasera Genziano, oltre all'Algarve visita anche Cascais/Estoril vicinissimi a Lisbona, un appartamento condiviso 6 mesi per ciascuno costerebbe solo il 50%, valuta bene, sto valutando questa possibilità.
Cordiali saluti.
Fiorenzo