Cerchiamo lavoro

Salve siamo Ciro e Tiziana  una coppia di Italiani..attualmente viviamo a reggio emilia ma siamo Napoletani,ci siamo trasferiti per lavoro ma anche qui e critica.abbiamo tre figli ed e difficile tirare avanti ,e quindi vorremmo trasferirci in Germania....io sono fabbro ma ho anche esperienza nella ristorazione.come lavapiatti e tutto fare in cucina...mia moglie invece e aiutante cuoco e tutto fare in cucina con esperienza di circa 7 anni...siamo disponibili alla partenza immediata

Ciao Ciro e Tiziana,

ben arrivati su Expat.com!  :)

Se date una letta alle discussioni disponibili sul Forum Germania trovate parecchie informazioni relative al lavoro.
Quello che vi posso dire dopo aver raccolto diverse testimonianze di connazionali espatriati in Germania è che sapere parlare il tedesco è davvero importante per trovare lavoro in questo paese.

Vi suggerisco inolte di inserire un annuncio di ricerca nella sezione del sito dedicata al lavoro a Stuttgart > https://www.expat.com/it/lavoro/europa/ … /stuttgart

In bocca al lupo per tutto,

Francesca

grazie francesca ..crepi il lupo, so che sarà difficile non parlando la lingua ,impareremo e per il momento ci accontenteremo di ogni genere di lavoro anche come lavapiatti e nel frattempo studiamo, grazie di tutto

Buongiorno siamo salvatore e clara sposati con tre bimbi qui purtroppo in sicilia non lavoriamo da tempo siamo gia stati in germania a landshut ci siamo subito innamorati della germania vorremmo partire subito ma vorrei contattare qualcuno che ci possa dare una mano per lavorare solo un inizio per poi continuare da soli. Io sono autodidatta e ho studiato un anno prima di salire poi cause varie ci hanno portato in sicilia sperando che la situazione sarebbe cambiata invece è peggiorata.vi prego se qualcuno legge queste righe di contattarci subito partiremo immediatamente fiduciosi ed entusiasti di riiniziare una nuova vita.

@ salvoeclara > Ciao! Non specificate che tipo di lavoro state cercando ed il vostro livello di conoscenza della lingua tedesca. Onde evitare che rimaniate delusi ci tengo a precisare che Expat.com non svolge servizio di agenzia interinale quindi mi spiace ma non siamo in grado di farvi nessuna offerta d'impiego.
Il nostro è uno spazio atto allo scambio di informazioni e consigli relativi alla vita all'estero.
Come suggerisco nel mio post #2 su questo forum Germania l'argomento lavoro, residenza, aiuto statale alle famiglie con bambini è stato varie volte trattato ed i contributi da parte di connazionali in loco non mancano.

Saluti,

Francesca