Aiuto trasferimento a Stoccarda

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum.. Mi chiamo Pasquale e vengo da una piccola frazione della Campania, da molto tempo ho la fissa di trasferirmi in Germania precisamente a Stoccarda.  Volevo qualche consiglio su come muovere i primi passi.. Quasi 3 anni fa mi sono diplomato, ho tanta voglia di lavorare ma qui dove sto io, non c'è nulla da fare. A Stoccarda avrei qualche possibilità? Premesso che sto studiando da casa il tedesco.. Vorrei partire quest'estate, cosa mi consigliate? Grazie a chi risponderà...
p.s. Vi prego aiutatemi, sto uscendo pazzo, non c'è la faccio più a stare in Italia :(

Ciao padquale ti capisco benissimo io sono  cittadino italiano origini Marocco spostato con mia moglie Germania ti consiglio stottcarda non  si guadagna un c* ma anche quale sono qualificati altri comonque tutta Germania ci sopravivere ma non altro buca lupo fratello

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : *oscurato

Grazie, avevo scelto Stoccarda perchè facendo qualche ricerca mi escono più possibilità di lavoro.. Spero di riuscire a trovare qualcosa,qui in Italia la situazione è critica..

Ciao Pasquale;non conosco Stoccarda abitando a Nord di Brema.
Pero' un consiglio te lo posso dare:studia tedesco,e quando ti sembra di incominciare a ingranare studia ancora di piu',perche' quando poi arrivi qua' e gli autoctoni aprono bocca, sono  uccelli per diabetici ( c..zi amari )
Con qualche ricerca intendi forse fatte in Internet ? Nel qual caso puoi dimenticartele,purtroppo.
Nel web ci sono sempre mille posti di lavoro che ti aspettano,poi pero' quasi mai corrispondono al vero.