Lavorare in Hotel

Ciao a tutti, nonostante la mia lunga esperienza e varie richieste online non riesco a trovare un posto di lavoro come addetto ricevimento. Se qualcuno mi può' dare una dritta. Grz.

Ciao Kennymv,

benvenuto sul forum!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Stuttgart.

I motivi possono essere svariati, magari dettaglia maggiormente il tuo post...

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca, dopo aver acquisito le mie esperienze lavorative in Italia, mai lavorato in Germania e sopratutto avendo superato i 40 anni,  vorrei sapere se esistono opportunità per quelli nella mia categoria.

Salve Kennymv ancora io non riesco a capire tu hai moltissima esperienza nel tuo lavoro ma hai messo un annuncio molto generico e ti sei dimenticato la cosa piu´importante : la tua descrizione , hai lavorato in italia e mai lavorato in Germania , allora se hai lavorato negli Hotel saprai benissimo che negli Hotel si parlano varie lingue in quali di queste tu ti esprimi in modo sufficiente qui hai bisogno di parlare il tedesco e´ l´inglese poi se ne parli altre ancora meglio visto che in hotel arrivano clienti da tutte le parti del mondo  ? questo e´importante sapere anche perche´hai superato i 40 anni , non interessa che tu abbia molta voglia di lavorare questo si sa gia visto che cerchi lavoro e non interessa sapere che tu abbia lavorato tanti anni come addeto al ricevimento se poi non parli la lingua i tuoi colleghi di lavoro non sono italiani forse ne troverai pure qualcuno ma sono per la maggior parte Turchi,Tedeschi , Inglesi , Indiani latinoamericani insomma hai capito cosa voglio dire ? se poi parli il tedesco e l´inglese be allora annulla tutto quello che io ho scritto qui, manda i curriculum ai vari Maritim Hotels , Ramada c´e´ne un biseffa di hotel
ciao spero di esserti stato utile e scusami ancora
Nico

Ciao :)  .. da ragazza ero andata a lavorare in un grande albergo nel centro di Stuttgart..si chiama Ketterer  in rothebulplatz..io ero stata trattata benissimo,  spero sia rimasto ancora cosi'. Tentar non nuoce!!! :)  In bocca al Lupo  !!!!   daniela

PS.  Non perder tempo, iscriviti ad un corso serale per stranieri  e in poco tempo vedrai che parlerai la lingua

Ciao Daniela, ti ringrazio di cuore per i consigli preziosi. Kenny

...lascia un bacio a "Stuttgat", per me...avevo 18 anni..e se fossi rimasta la', anziche' tornare in Italia per andare al mare,
...oggi..non sarei messa cosi'..punto e a capo..con  la voglia di scappare.. di nuovo...e una barcata di anni in piu' sulle spalle...  :dumbom:   ciao, sii felice