Un saluto dal bush

Ciao a tutti!
Dopo tre anni negli Emirati Arabi, mio marito ed io siamo appena arrivati in un paesino nel bush in Western Australia, a poco più di 300 km da Perth.
Un saluto a tutti

Ciao Phaedra  :)

Che bel salto, un grande cambiamento!

Le prime impressioni post trasferimento, cosa ve ne pare?

Buona giornata,

Francecsca

Sincere congratulazioni ed un pizzico di (sana e costruttiva) invidia. Adoro l'Australia da prima che la visitassi per la prima volta nel 2000. Nel 2008 vi sono tornato per una tesi universitaria e sono rimasto particolarmente "colpito" da Perth in cui mi trasferirei immediatamente. Purtroppo è difficile, soprattutto se hai superato i 50 anni e non hai particolari conoscenze o capitali da investire trovare una collocazione professionale. Sono un professionista nekl settore alberghiero/ristorativo, avendo sempre avuto e gestito attività nel settore servizi e da qualche anno anche formatore.Rinnovandoti i miei complimenti x la scelta, qualora avessi qualche informazione sul campo da trasmettermi x realizzare il mio sogno., un cordiale saluto
Massimo Tosi

Avrei tantissime cose da raccontare, a proposito delle prime impressioni, a cominciare dal fatto che il paesino nella Wheatbelt region dove vivo sembra il Far West ( e c'è anche il saloon!). Poi ci sono gli animali più o meno pericolosi che saltano fuori ad ogni angolo, le persone...

Massimo, purtroppo non sono in grado di darti informazioni precise, ma solo di suggerirti un paio di cose che forse già sai.
La prima è di vedere sul sito dell'immigrazione (www.immi.gov.au/work/pages/work.aspx) che tipo di visti potresti ottenere: basta inserire pochi dati ed esce la lista.
La seconda è di dare un'occhiata alle Skilled Occupation List o SOL, le liste delle figure professionali di cui hanno bisogno perchè c'è carenza. Ce n'è una per ogni stato australiano, qui ad esempio trovi quelle del New South Wales: www.trade.nsw.gov.au/live-and-work-in-n … tions-list come vedi cercano un po' di tutto e se la tua professione è tra quelle penso che sia più facile ottenere un visto.
Oltre a questo purtroppo non so altro. In bocca al lupo!