Australia

Ciao a tutti, io, mio marito e le nostre due bambine siamo arrivati in Au circa tre anni e mezzo fa.
Siamo student visa, ed abbiamo lasciato l'italia per ovvie ragione che non sto a commentare, sperando di trovare un futuro per le nostre figlie qui.
Viviamo in Victoria a Melbourne.
Se  puo la mia esperienza esservi di aiuto fatemi sapere.
Cheers

Cristina

Ciao Cristina,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Posso chiedere come vi trovate a Melbourne e come si sono ambientate le tue figlie?

Grazie mille e saluti  :)

Francesca
Team Expat.com

ciao Fracesca,
noi siamo a Melbourne e le mie figlie passato il primo anno si sono ambientate molto bene, grazie anche all'aiuto di gente del posto che ci ha aiutato molto ad inserirci.
Il primo anno e' veramente difficile poi piano piano si parte.
A Melbourne al momento ci troviamo bene, ma  non ho confronti con altre realta', per come siamo fatti noi la periferia e' l'ideale, non potremmo vivere in city ed inoltre abbiamo avuto la fortuna di vivere in un quartiere tranquillo e a 45 minuti dalla citta', viste le distanze qui non male.
Il mio quartiere e' ben servito e ci sono centri commerciali con cibi  europei, questo mi fa sentire meglio in quanto posso reperire cibo europeo, posso usufruire di servizi pubbliici, ed ho tutto quello che mi serve vicino a me.
Inoltre io lavoro negli asili e quindi ho bisogno di muovermi in quanto sostituisco le insegnanti quando sono ammalate o gli asili hanno bisogno di extra supporto, per cui e' importante per me potermi muovere bene da un'are all'altra.
spero di non avere fatto troppi errori, mi scuso in anticipo ma per me e' il momento che penso e parlo in due lingue allo stesso tempo, e spesso le mesolo :)
cheers
Cristina

Grazie mille Cristina  :cheers: