Trasferirsi a vivere ad Hammamet.

Ciao a tutti sono ANGELO,mi sono schifato di vivere in Italia cerco persone come me per vivere una vita dignitosa disposti a trasferirsi ad Hammamet.

Ciao Angelo,

ben arrivato su Expat.com!

Se ti parlarci brevemente di te per farti conoscere dagli altri utenti del forum, questo spazio è tua disposizione.

Un saluto,

Francesca

Sarò un "Bignami" della mia vita, sono vedovo e pensionato 62 anni ,sono nonno di un bellissimo nipotino e vivo da solo nella città di Siracusa.

Argo52 ha scritto :

Sarò un "Bignami" della mia vita, sono vedovo e pensionato 62 anni ,sono nonno di un bellissimo nipotino e vivo da solo nella città di Siracusa.


Ciao Angelo, anche io sono di Siracusa, ma ti sei poi trasferito ad Hammamet?

pieroden ha scritto :
Argo52 ha scritto :

Sarò un "Bignami" della mia vita, sono vedovo e pensionato 62 anni ,sono nonno di un bellissimo nipotino e vivo da solo nella città di Siracusa.


Ciao Angelo, anche io sono di Siracusa, ma ti sei poi trasferito ad Hammamet?


Salve, ti informo che l'ultima connessione di Angelo su questo sito risale a 4 anni fa.

Francesca ha scritto :
pieroden ha scritto :
Argo52 ha scritto :

Sarò un "Bignami" della mia vita, sono vedovo e pensionato 62 anni ,sono nonno di un bellissimo nipotino e vivo da solo nella città di Siracusa.


Ciao Angelo, anche io sono di Siracusa, ma ti sei poi trasferito ad Hammamet?


Salve, ti informo che l'ultima connessione di Angelo su questo sito risale a 4 anni fa.


si, grazie, lo avevo notato Ott 2014... ma ho voluto chiedere lo stesso, magari lo contatterò in privato. Buone feste..

pieroden ha scritto :
Francesca ha scritto :
pieroden ha scritto :


Ciao Angelo, anche io sono di Siracusa, ma ti sei poi trasferito ad Hammamet?


Salve, ti informo che l'ultima connessione di Angelo su questo sito risale a 4 anni fa.


si, grazie, lo avevo notato Ott 2014... ma ho voluto chiedere lo stesso, magari lo contatterò in privato. Buone feste..


Infatti l' MP ci sta proprio per quello che non è di pubblico interesse....

buona sera ad Hammamet ci sono parecchi pensionati e anche molti siciliani è una città turistica con numerosi alberghi,  ultimamente la città a perso il suo fasciono è un po degradata sporca per i numerosi turisti e i prezzi sono un po saliti

vincypas ha scritto :

buona sera ad Hammamet ci sono parecchi pensionati e anche molti siciliani è una città turistica con numerosi alberghi,  ultimamente la città a perso il suo fasciono è un po degradata sporca per i numerosi turisti e i prezzi sono un po saliti


beh, non per il gusto di contraddire ma a ben volerla dire tutta, la sporcizia non sussiste ad opera dei turisti...  Lo stesso dicasi per il degrado.  :(

oggi piove !
romantica Hammamet ......come Venezia !  :(:(:(

Ciao a tutti, come molti, io e mia moglie abbiamo preso la decisione di volerci trasferire ad Hammamet. Già il prossimo febbraio faremo il primo viaggio per prendere dei contatti e preparare la documentazione per il trasferimento definitivo e spero che già per il prossimo aprile, periodo in cui sarò già in pensione, di trovare casa ed avere tutto pronto per questa nuova avventura. Un sincero saluto a tutti e buon anno

Qualcuno ha dei consigli da dare per evitare inutili gaffe dovendo venire in auto per il primo trasferimento  ? Anto mi ha dato una serie di consigli utilissimi , ma vorrei sapere se si deve presentare oltre il passaporto il permesso di soggiorno provvisorio o questo può dar luogo a particolare "accanimento ?"  meglio fare il turista in transito per una  lunga vacanza ? Sono predisposto alla lunga trafila con i tempi che vorranno ma se vi sono comportamenti da evitare vorrei conoscerli. Grazie a tutti .
Massimo

Massimo53

Dipende dai bolli che hai sul passaporto. E' da questi che si capisce se sei o non sei turista. Infatti, se dopo aver ricevuto il permesso provvisorio, sei uscito per rientrare in Italia, ancora non hai dovuto pagare 10 dinari x il bollino sul passaporto che viene messo dalla polizia stranieri alla consegna del cosiddetto permesso definitivo (che x voi italiani vale x 4 anni). Per cui se sei uscito senza quel bollino e quindi neppure dovendo pagare quello da 60 dinari in dogana uscendo, puoi allora entrare da turista...   A parte questo, a tal riguardo altri sapranno qui dirti meglio o più  di me.

no Lavinia ha il provvisorio, ancora non ha bollini. Massimo quando sbarchi alla Goulette con l'auto la prima cosa che dovrai fare è il controllo passaporto dove ti metteranno il visto di ingresso, quindi seguendo le indicazioni che ti daranno entrerai in una corsia dove dovrai fermarti per i controlli doganali, troverai dei tizi con una giubba che riporta la scritta SUPS di norma dietro un piccolo compenso ti danno una mano alla compilazione del foglio doganale di ingresso che è scritto in arabo ma anche senza scomodare questi tizi (che poi sono i facchini) considerando che chi scende dalla nave anche se tunisino parla italiano chiedi a loro cosa scrivere, dovrai indicare i tuoi dati, la targa della macchina, il numero di passaporto e la descrizione delle cose che stai portando con te, poi passeranno a farti il controllo, quindi passerà un ufficiale (ha da una a tre stelle sulla spalla) e alla fine dovrebbe venire il colonnello a vistare il tutto, se dovrai pagare qualcosa lo scriveranno su quel foglio, dovrai andare in cassa e pagare il dovuto. Guardando la cassa la porta che è a destra è l'ufficio dove ti dovranno rilasciare il permesso per la macchina, sulla sinistra invece vedrai poco distanti, alla fine della corsia dei casotti, vai a uno di questi e ti faranno pagare una marca da bollo che verrà apposta da loro sul permesso per la macchina. Fatte queste cose sarai pronto per uscire, quindi entri in macchina e prosegui, quando vedrai la luce (l'uscita) non pensare di essere salvo, avrai un altro controllo di polizia dove dovrai dargli alcuni dei fogli che avrai in tuo possesso, ti controlleranno il permesso di circolazione (e fai attenzione a fartelo ridare) e ti faranno segno di proseguire, saluti e raggiungi l'uscita (dovessero cambiare idea :D). Se dovrai anche dichiarare dei soldi in ingresso una volta fatto tutto al posto di entrare in macchina e avviarti all'uscita chiedi ai doganieri dove devi andare, fai la dichiarazione e poi esci. :)

Appunto, Anto, è quello che ho detto io anche se in modo che pure altri "aspiranti al trasferimento" capissero da cosa dipende essere o non essere considerati turisti...  :D