Trasferirmi in tunisia ad hammamet

Salve,
Mi chiamo Fabio, oggi è il mio primo giorno da pensionato, dopo aver svolto incarico da comandante della polizia municipale per moltissimi anni.
E da tempo che sto progettando di trasferirmi in Tunisia, in particolare ad Hammamet, pertanto ho bisogno di un aiuto concreto sul come poter visitare preventivamente Hammamet e sè qualche iscritto al forum può consigliarmi su come iniziare a muovermi, senza incappare in soggetti poco affidabili.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa e voglia darmi aiuto.
Restando in attesa di riscontro auguro a tutti una felice giornata.
A presto
Fabio

Per venire in Tunisia bisogna telefonare o scrivere ambasciata Tunisi aire. Ti verranno dati i dati che necessiti.
Pagherai 800 euro per disbrigo pratiche e tutto è a posto, se vuoi risparmiare allora potrai trovare problemi.
Per il momento pensa alla preparazione, problemi cane, auto, casa, pensione, valigie etc..
Il consiglio è affittare casa ad Hammamet almeno per un anno anzi ad Hammamet nord. Non mi dire il perché ma c'è un perché.

"bisogna telefonare o scrivere ambasciata Tunisi"

??????

:o

Avvisare ambasciata a Tunisi?
Pagare 800 euro a chi e perchè?
Trovare quali problemi?
Caro Giovannibattista, con simpatia ti faccio notare che non sento necessità di una filiale italiana dell'Ufficio Complicazioni Affari Semplici, l'unico servizio non gratuito ma efficentissimo 24 H dell'Ente Burocrazia Italiana

Buongiorno Fabio,

Complimenti innanzitutto per aver raggiunto il tanto agognato traguardo!

Il primo consiglio che posso darti è di prendere del tempo per leggere il materiale informativo disponibile sul nostro forum Tunisia dove trovi tante informazioni relative ad un trasferimento dopo la pensione.
Se clicchi sulla lente che trovi in alto a questa pagina (lato destro) accedi al motore di ricerca per argomento.
Inserisci le parole chiave "pensionamento" o "pensione" ed avvia la ricerca.
Ti risulteranno tutte le discussioni in cui si è parlato di questo argomento.

Porto inoltre la tua attenzione sul fatto che su Expat.com mettiamo gratuitamente a disposizione degli utenti dei forum di discussione "a puro scopo di raccolta e scambio di informazioni" ma non siamo siamo un'agenzia di servizi.
Se necessiti di un aiuto concreto che implichi l'essere seguito nella trafila burocratica per il tuo trasferimento in Tunisia, ti suggerisco di rivolgerti ad un professionista del settore.

Un saluto e buona lettura  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

telefonare ? 800 euro ? e poi scusa perche hammamet nord e non centro o sud ?

Ciao Refabio,
Benvenuto nel forum.
Come scritto da Francesca la funzione "cerca" ti aprirà una serie di post interessanti che ti forniranno adeguate informazioni.
Per andare in Tunisia ci vuole una sola cosa: il passaporto in corso di validità.
Per stare in Tunisia ci vuole solo il quorum per pagare l'affitto della casa o l'albergo o residence dove andare e per viverci.
Per trasferirti in Tunisia (soggiornare oltre tre mesi, risiedere, defiscalizzare la pensione, ecc.) ci sono due metodi: 1) rivolgersi ad un'agenzia accreditata e legalizzata 2) provvedre in autonomia.
Ti consiglio prima di leggere tutto ciò che trovi.
Se poi hai dubbi chiedi e troverai sicuramente risposte.
Saluti e buona fortuna.
Antonio