Fare il medico omeopata a Ibiza

Salve a tutti gli amici del forum. Sono un medico omeopata di 60 anni con esperienza tentennale e vorrei trasferirmi a Ibiza per continuare la mia attività con meno stress: l'Italia è ormai invivibile! Sarei grato se qualcuno potesse darmi suggerimenti in merito. A presto.  :)

Ciao doc54,

benvenuto su Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca

Grazie, spero proprio che qualcuno mi dia una mano.  :top:

Ciao doc, sono Paolo e vivo a Ibiza da sei anni, piacere di conoscerti.
Che dire... mi farebbe molto piacere che ci fosse un medico omeopata qui sull'isola ma sinceramente non mi sento di consigliarti il trasferimento a Ibiza.
Partiamo dal fatto che gli spagnoli non hanno molta cultura né sul naturale né sull'alternativo, non conoscono quasi nulla in questo campo e quindi qui non c'è nulla di qualificato veramente neanche nel settore del biologico. Ti parlo con cognizione di causa essendo che mio padre aveva un negozio di alimentari macrobiotici e adesso ha una scuola di Shiatsu e altre discipline orientali quindi so di cosa stiamo parlando. Sono andato più volte nell'unico negozio biologico che fa anche da erboristeria e due volte ho dovuto dire io a cosa servivano le cose che gli stavo chiedendo...
Non è un settore avviato e quindi ci vorrebbe del tempo per far partire la cosa e non so se tu disponga delle risorse per poter stare senza troppo lavora magari per un periodo lungo di tempo prima di poterti fare un giro vero.
Ci sono piccoli movimenti che stanno emergendo nel settore ma troppo poco per poter pensare che sia una cosa in via di consolidamento.
Ti consigli di più Francia o Germania per il tuo lavoro oppure i virtuosi paesi nordici.
Saluti
paolo

ciao doc..io vivo a ibiza e stavo cercando propio una persona come te...vorrei aprire un sito internet dove poter vendere e informare la gente su metodi naturali a base di piante,alghe,erbe...alternativi alle medicine..sempre piu' dannose che curative....e chiaramente avrei bisogno di avere un esperto che possa creare i composti per le varie tipologie di cure..se ti puo' interessare ti lascio il mio numero 0034.663742424...spero si possa seguire il progetto....a presto