Ciao a tutti! Dobar dan!

Sono nuovo del blog, ma non nuovo alla Croazia, della quale ho girato l'Istria e tutto il litorale fino a Dubrovnik in 7 estati.
Ho fatto innamorare la mia ragazza di questa terra e ci chiedevamo se fosse possibile realizzare il nostro sogno di aprire una scuola elementare in Croazia.
Qualcuno sa dirmi se è fattibile? Non riesco a reperire informazioni sui requisiti, i costi, la burocrazia..
L'idea è comunque di aprire una scuola elementare bilingue, parificarla e assumere insegnanti croati.
Qualcuno può darmi una mano?!?

Ciao StefanoMF,

ben arrivato su Expat.com!

Un saluto,

Francesca

Ciao, ti consiglio di rivolgerti direttamente al ministro dell'istruzione croata, c'e' molto interesse da parte delle istituzioni a nuove iniziative, inoltre voi volete anche assumere personale croato e questo e' un vantaggio in piu' per essere ascoltati . I nuovi accordi Italia-Croazia, sembra, includino anche delle agevolazioni e in alcuni casi anche la possibilita' di ricevere aiuti economici a fondo perduto ( verificare tramite richiesta e disponibilita' fondi)  per chi volesse svolgere un attivita' che sviluppa l'integrazione anche linguistica fra I due paesi. Ti consiglio di scrivere una lettera e inviarla direttamente al ministro , in internet trovi I dettagli degli accordi Italia-Croazia cosi' puoi vedere chi si interessa di tali accordi e magari inviare una lettera anche a loro... meglio abbondare che deficere. Vi auguro di riuscire a realizzare il vostro sogno

@ japa1 > Benvenuto sul forum e grazie per i consigli  ;)

Francesca