Cerco casa a chiang mai

ciao a tutti...mi kiamo giuseppe e voglio trasferirmi a chiang mai...come bisogna muoversi per trovare un bilocale possibilmente arredato a chiang mai?? a ki ci si deve rivolgere?? quanto potrebbe costare al massimo l' affitto mensile per un bilocale arredato con bagno a chiang mai?? non necessariamente in centro.....qual'e' la durata massima di un contratto d'affitto in thailandia?? bisogna versare caparra o mesi anticipati come qua in italia??

Salve Giuseppe,

spero riceverai presto delle informazioni utili (anche per gli altri tuoi post). Nel frattempo ti lascio i contatti di connazionali che vivono li, li trovi su questa pagina Utenti Italiani in Tailandia.

Buona fortuna :)

Francesca

Stesso problema di Giuseppe!!!! Grazie per eventuali risposte.

Ciao, hai molte soluzioni. Puoi trovare un bilocale a 5.000 bat, ma fuori dal centro e brutto. Sui 10.000 b vai sul sicuro, pulito guardiani ecc. Oppure in uno dei paesi limitrofi dive affiti a poco prezzo ma sei lontano dal centro.
In gene si versa un mese di caparra, ma c'é chi ne chiede tre per i lunghi periodi.
Ma , come dico sempre, ognuno ha le sue esigenze. Vai sul posto, affitta un motorino e gira gira gira.....

Non so a ciang mai ma a bangkok chiedono di norma tre mesi di caparra e un contratto di almeno sei mesi( se vai via prima perdi due mesi di caparra), poi trovi anche appartamenti che possono essere affittati per un solo mese ma il prezzo e' di norma il doppio...poi ci sono i "sola" ( in romanesco, cioe fregature) affittano ad basso mensile ma ti fanno pagare luce ed acqua a quattro volte ed oltre il prezzo regolare e finisci per pagare piu di acqua e luce che di affitto.. quindi bisogna prima informarsi quanto e' il costo regolare in zona e poi chiedere dove si ha intenzione di affittare quanto pretendono loro...in alcuni casi affittano tutto compreso,ma naturalmente a prezzi alti, inoltre nella maggior parte dei casi e vietato cucinare in stanza quindi bisogna chedere un po di tutto:D

caro silvano potrei avere informazioni sul Vietnam,per un budget tipo chiang mai per una decina di giorni.grazie  nicola

Ciao Nicola,

ti segnalo il Forum Vietnam dove se vuoi puoi iniziare una nuova discussione ed entrare in contatto con Italiani che vivono sul posto.

Saluti,

Francesca

Ciao, come costi più o meno siamo simili a a chiang mai.
Se sei in Thailandia ti consiglio di fare il visto a BKK che costa molto meno che farlo a Torino al consolato Vietnamita.
Guarda nel sezione Vietnam o nelle mia pagina avevo scritto, in dettaglio le mie impressioni sul nuovo vietnam.
Ciao...ti invidio!!! Io devo stare in Italia per un pò!
Silvano