Trovare casa in Tailandia

Trovare casa è una priorità quando ci si trasferisce all'estero!

Qual'è il modo migliore per cercare casa o un appartamento in Tailandia? Annunci sui giornali, siti internet, agenzie immobiliari?

Avete dei consigli da dare a chi cerca alloggio in Tailandia? Quali sono le zone migliori in cui vivere?

Quanto costa mediamente un affitto al mese? È richiesta una cauzione e qual'è la durata media di un contratto d'affitto?

Avete voglia di condividere la vostra esperienza per aiutare chi desidera trovare casa in Tailandia?

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

il prezzo varia da zona a zona zona mare sono cari bangkok pure devi cercare in periferia e puoi trovare un mini affitto sui 150 euro

Grazie per l'info!

Trovando sui 150 euro, come siamo a livello di standard?

Di solito si trova ammobiliato?

Ciao :)

Francesca

non ammobiliato per dirti la sorella di mia moglie ha un mini a circa 10 min di macchina da una grande citta e paga sui 75 euro mese app stile thay

Francesca ha scritto :

Grazie per l'info!

Trovando sui 150 euro, come siamo a livello di standard?

Di solito si trova ammobiliato?

Ciao :)

Francesca


al cambio attuale parli di 6000 baht al mese... con quella cifra al centro di Bangkok (zona Sathorn ad esempio) trovi un monolocale con bagno non ammobiliato e senza aria condizionata... per la stessa cifra in periferia trovi molto meglio ma dipende dove ti interessa vivere per cui valutare sempre prezzi per gli spostamenti... lo stile di vita tailandese è spartano per molti... ai limiti per un occidentale...

cerco casa per un anno in thailandia ,ching mai,o phuket,phi phi island

Ciao
a chiang mai trovi monolocali ammobiliati e con angolo cottura in un bel condominio abbastanza vicino al centro per 8/9000 bat per periodi corti un po' meno se affitti annualmente (6/7000).
ATTENZIONE : luce ed acqua li paghi a parte  e se non fai attenzione paghi molto.
Inoltre rifiuta i contratti dove vogliono importi la pulizia bisettimanale obligatoria a 300 bath!
Con 100 B fai fare direttamente tu e quando fà comodo a te, senza farti svegliare alle 7 per fare le pulizie!!!
Ci sono vari siti che si occupano di affitti, ma il meglio è fare qualche giorno in hotel e cercare direttamente cosi' vedi e " provi" i vari elementi.
ciao
Silvano
.

Buongiorno luciano, attualmente sono a chiang mai come turista, mi piacerebbe l'idea di trsferirmi qui.  Puoi aiutarmi, darmi qualche informazione per la ricerca di un monolocale decente ed a buon prezzo  ?  Saluti, luigi ed angela

ciao,
una soluzione semplice e veloce: fare il giro dei condomini che ti interessano e nella hall trovi sempre una bacheca con gli annunci dei proprietari che vogliono vendere affittare e nei condomini molto grandi anche un agenzia immobiliare.
ciao
silvano

Ciai, puoi dirmi in che zona?  Bangkok o altra citta', cosi potrei cominciare a cercare avendone gia' un' idea sui prezzi. Ciao , luigi

Scusa Silvano, pensi che trovi un appartamento in affitto dove posso tenere anche un gatto?
Oppure devo comprare uno studio di circa 40 o 50 metri quadri?
I 2 locali in un bel condominio sono gia' troppo costosi per un poraccio come me... ah, a Chiang Mai intendo io, inoltre come sono messi a parcheggi coperti, sono sicuri e se ci sono costano tanto?

sinceramente di gatti non me ne intendo molto.
Ma  la Tailandia e' " il paese dell uomo libero!" se il tuo felino non disturba gli altri non vedo perche in un condominio dovrebbero farti problemi.
Dove abitavo io ho visto molte persone con cani.
ciao

Pensandoci su mi e' venuto il dubbio che abbiano comprato!??! Possibile?

non vedo cosa cambia! se il regolamento del condominio non proibisce animali non vedo la differenza tra locazione od acquisto.