Menu
Expat.com

Ambasciata a Tunisi

Ultima attività 07 Settembre 2024 di EFRANZONI

Nuova discussione

EFRANZONI

questo il testo di una oec inviata in ambasciata a tunisi, se ne arrivassero molte simili potrebbero risolvere i problemi

Mi chiamo Eugenio Franzoni, sono residente in Tunisia ad Hammamet ed ho alcuni problemi, che dovrebbero essere comuni a tutti gli espatriati, con la banca dove ho contocorrente in euro convertibili.

problema 1- la banca, quando arriva la pensione , che, come da cedolino, porta la data valuta, se lo stesso porta valuta 1 diventa 2 se 2 diventa 3, insomma "rubano" 1 giorno di valuta

problema 2- se si deve fare un bonifico estero in euro, per prima cosa non fanno l'istantaneo, secondo il normale non parte subito, in giornata, ma passano, anche con richiesta di urgenza, almeno 2-3 giorni lavorativi dopo.

problema 3- la app della banca, nel mio caso la BIAT, non aggiorna in maniera immediata le spese, per cui può capitare di non riuscire a sapere quanta sia la disponibilità al momento, nel conto.

Spero vogliate attivarvi per contattarae la banca centrale che possa risolvere problei suddetti. grazie anticipatamente, ossequi

Eugenio Franzoni

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio

Tutti gli articoli della guida