Assicurazioni

Salve, vorrei sapere quanto può costare l'assicurazione per una famiglia di 5 persone. Grazie

Buongiorno Vanessa,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


Dalle informazioni in mio possesso, dal 2015 gli espatriati che vivono a Dubai devono obbligatoriamente stipulare un'assicurazione sanitaria attraverso la Dubai Health Authority (DHA).

Per maggiori informazioni puoi leggere l'articolo Sistema sanitario a Dubai che trovi nella nostra Guida per espatriare a Dubai

Per costi e altri informazioni puoi consultare questa pagina del sito dell'autorità sanitaria di Dubai https://www.dha.gov.ae/en/dubai-health- … orporation


Per quando è previsto il vostro trasferimento?


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Salve, grazie per la risposta. Mio marito dovrebbe andare a metà marzo per 1 settimane e poi vado io con lui per un'altra settimana per cercare un posto e delle scuole. Così da poter trasferire , se riusciamo a settembre

I migliori auguri per il vostro trasferimento!

Salve Francesca, invece per questi 5gg consigli un'assicurazione? Grazie

Buongiorno Vanessa, in questo caso potete optare per AXA, Allianz, Columbus (tra le altre) che offrono assicurazioni sanitarie di viaggio a livello internazionale. O potete farla direttamente con l'agenzia di viaggi, se a quella vi affidate per l'organizzazione del soggiorno.