Sono emigrato a Stoccarda e cerco lavoro

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni che si e trasferito a Stoccarda in cerca di fortuna, mi sono diplomato con massimo dei voti in un istituto superiore e date le circostanze nel mio paese ho deciso di venire a cercare fortuna in questo paese. Per adesso sto lavorando come lavapiatti ma non nego la volontà di trovare una occasione di lavoro migliore. Il problema? non so come.. complice anche il periodo che stiamo attraversando un po tutti... premetto che ho una conoscenza del tedesco di un livello A2

Caro Vito,
la lingua è in effetti la base, senza la quale non ti eleverai mai.
Io ho insegnato per tanti anni il tedesco agli immigrati, ho anche dei metodi divertenti.
Io e mio marito avremmo bisogno ogni tanto di qualcuno che ci fa delle riparazioni in casa, perché io non sono capace, e lui ha l' artrosi alle mani. Abitiamo a Stoccarda, se vuoi potremmo aiutarci a vicenda, io ti aiuto nella lingua, tu ci dai una mano in cosette varie.
Ti interessa?
Simona

Buongiorno Vito e grazie per la presentazione :)

Hai un bello spirito, questa tua volontà di migliorare è da ammirare!

Sapersi esprimere nella lingua del posto è vitale, cosi come ti suggerisce Simona. Circa il lavoro, cosa stai cercando nello specifico?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Vito,

Non ti ho più sentito, hai letto la mia risposta?

Saluti  :cheers:

Buongiorno 1100 euro netti a Stoccarda per un singol sono troppo pochi o si può vivere?

Buongiorno 1100 euro netti a Stoccarda per un singol sono troppo pochi o si può vivere?
-@Pugliese86

Difficile dare una risposta, dipende dalle uscite. Con i 1.100 ci devi affittare casa, pagare trasporti e bollette, fare la spesa?