Negozio di alimentari importati dall'italia

salve....vorrei aprire a nelle zone di stoccarda un negozietto italiano con alimentari importati dall'italia....cosa ne pensate?

Ciao Blackmamba l´idea non e piu´nuova e vecchia e´stravecchia non pensare che io voglia demoralizzarti , voglio farti capire solo alcune cose che ho gia precedentemente scritto ad un altro amico , fermo restando che il made in Italy e sempre ben accetto, detto questo pero´ci sono delle regole che devi conoscere prima di tutto verificare il tuo potenziale di investimento , conoscere a fondo la citta´dove vorresti collocare la tua idea di Bussiness, questo perche´? perche in Germania nella stessa citta´un esempio Stoccarda ci sono molte zone e se tu incapi in una zona potenzialmente abitata da turchi o arabi e l´agente immobilliare ho il locale che tu hai trovato che magari ti piace come come e´posizionato nella via il prezzo di affitto insoma ti piace e´ lo prendi lo fai bello rischi di aprire una attivita´che non ti rendera´niente proprio perche´hai sbagliato la zona , ho visto gente spendere un sacco di soldi in negozzi belli accoglienti con merce di qualita´eccelente che buttava proprio perche´non lavorava , tutto il santo giorno buttati dentro questo negozio per incassare 50/100 € al giorno molto deprimente ne convieni?
allora prima di tutto ambientati in loco, visualizza e ispeziona gli abitanti della zona da chi e´abitata la zona che traffico pedonale c´e´durante il giorno e che tipo di gente se ci sono altre attivita´gastronomiche internazionali e attivita commerciali tipo abbigliamento e altro , i supermercati non prenderli in considerazione hanno anche loro molti prodotti italiani a prezzi molto bassi e fanno molte offerte, poi una cosa fondamentale che ho potuto capire in Germania e´questa: se tu alla vendita dei prodotti italiani non abbini anche la preparazione di Mittagsmenu , pasta , insalate , antipasti anche da portare via e pizze rischi di chiudere anche nelle zone migliori, quindi individuata la zona devi abbinare questi due concetti vendita prodotti italiani e mangiare nel locale e da portare via (zu mitnehmen) poi un altra cosa fondamentale parlare la lingua tedesca perche´hai a che fare con ufficci,avvocati,consulenti e finanza poi padroni di casa e tante altre varie , ho dovrai avere una persona al tuo fianco che parli il tedesco se e´un familiare e tutto ok ma se e´un amico dovrai ricompensarlo sempre e dovrai far sapere i c.....i tuoi a altre persone che oggi sono tue amiche ma domani non si sa. a dimenticavo non dimenticare la macchina del caffe per espresso , capuccini e lattemacchiato.
ciao