Ciao a tutti, cerco lavoro a stoccarda e anche amici li !!!

Mi chiamo Rita e sto per trasferirmi a stoccarda cerco lavoro,sopratutto per perfezionare la lingua,e magari anche amici e amiche ;)

Salve Rita,

benvenuta su Expat.com! :)

Che tipo di lavoro stai cercando? Ti segnalo la sezione Lavoro a Stuttgart, puoi inserire un annuncio gratuito con la tua richiesta.

Inoltre, se vuoi entrare in contatto con qualche connazionale che vive li, ti segnalo la sezione Espatriati Italiani a Stuttgart.

Saluti,

Francesca

grazie Francesca, molto gentile

ciao Rita,
io abito vicino a Stoccarda a circa 20km e diciamo che i dintorni sono come la brianza...pieni di ditte interessanti come Bosch e Daimler (Mercedes). che tipo di lavoro stai cercando?
io lavoro per una ditta di elettronica e stanno cercando personale...magari ti puo interessare!

Stefano

Ciao nemo,
anch'io vorrei trasferirmi in Germania. Sono laureato in economia e marketing (triennale) e Management internazionale ( LS), ho una più che buona conoscenza dell'inglese ( LIVELLO B2-C1) però tedesco nulla tranne qualche parola.

Nella tua azienda stanno cercando personale? Potrei essere idoneo anche se non parlo tedesco al momento?

Saluti

Luca

Ciao Nemo... Io ho un diploma in elettronica e sono a Ludwigsburg 20 minuti da Stoccarda, sto cercando lavoro... Nella ditta dove lavori tu cercano ancora prrsonale?

Ciao nemo, scusami ho visto solo adesso i tuoi messaggi, va bene qualsiasi lavoro, ma ripeto ho studiato il tedesco ma non lo parlo benissimo ho bisogno di fare molta pratica

ciao, sei ancora a stoccarda?, anche io sono in zona da poco, sono solo e cerco amici e connazionali per avere un po di compagnia, se ti va possiamo incontrarci, ciao daniele!

ciao stefano, io sono laureato in ingegneria elettronica, conosco un po di tedesco e l'inglese, posso essere utile?

ciao Luca,
scusa per il ritardo della risposta. Nella mia ditta non è obbligatorio il tedesco ma l'inglese perchè è una multinazionale...però per quello che so stanno cercando personale skillato con esperienza...comunque provo a chiedere.

Stefano

Ciao Daniele tu dove abiti di preciso? Stoccarda città o nelle vicinanze?

Ciao daniele!grazie della risposta, sei stato molto gentile. Dal momento in cui ho scritto l ultimo messaggio (novembre) mi sono dato anima e corpo sullo studio di inglese  e tedesco in quanto tra un mese circa ho in programma di trasferirmi à Francoforte. Ovviamente,pero valuto offerte in tutta la germania. Professionalmente ho 4 anni di esperienza tra sales e finance. Nel caso la tua azienda voglia solo dargli un occhiata, posso inviare il mio CV immédiatamente. Ciao luca

Hello guys!! C'è qualcuno che vive a stoccarda qui? :)

ciao new entry! io non proprio.....vivo a kirchheim....piu vicino alla ditta....abiti proprio in Stuttgart city?

potrebbe essere utile....che specializzazione hai? qui da me cercano principalmente design engineer....

ciao  rita cerco  lavoro a  stoccarda

nemo23 ha scritto :

ciao new entry! io non proprio.....vivo a kirchheim....piu vicino alla ditta....abiti proprio in Stuttgart city?


Non proprio in cittá, ma a circa 15 km a sud.. comunque molto vicino!

quindi vicino a Boblingen...beh come te la passi da quelle parti?

diciamo vicino a filderstadt! Bé non si sta male dai :D

Ciao cerco segretaria a stoccarda mia email [email protected]

@ amburgoimport > Salve, ti segnalo la sezione Lavoro a Stuttgart dove se vuoi puoi inserire un annuncio gratuito.

Saluti,

Francesca

ciao Nemoho letto che sei a Stoccardama come posso fare per affittare un' appartamento..mi puoi aiutare o se mi puoi dare qualche dritta per come faregrazie in anticipoRoberto...

Ciao Daniele, vorrei trasferirmi a Stoccarda mi puoi dare una mano per come fare ad affittare un' appartamentolo cerco a nord di stoccarda, tu dove sei??
ti ringrazio in anticipo.
Roberto

Ciao rita per te come donna e facile trovare lavoro a stoccarda io vivo a stoccarda da parecchio e se posso aiutare un italiano con tutto il cuore resta con me in contatto il mio numero tedesco [moderato] mi chiamo bruno di bellucci e se posso ospitarti sara anche per te piu facile trovare un lavoro ciao rita a presto

@ bruno di Bellucci > Ciao Bruno, per motivi legati alla privacy, essendo questo un forum pubblico, ti suggerisco di sostituire il contatto telefonico con indirizzo mail o skype oppure cominicarlo attraverso il sistema di messaggeria privata disponibile sul sito.

Saluti,

Francesca

Ciao a tutti ,
sono appena arrivato a stoccarda e attendo risposta da agenzia per lavoro in zona cerco una stanza in affitto , informazioni per come fare a rimanere a stoccarda e trovare un lavoro , per adesso alloggio in un hotel grazie mille a chiunque puo darmi informazioni

a presto

Ciao Bruno sono Richard,
vorrei tanto trovare lavoro in germania so parlare poco inglese e per nulla il tedesco.
Ho 40 anni e sono stato responsabile di un call center e consulente assicurativo e finanziario.
Se potete aiutatemi qui in italia è veramente una delusione.

Ciao e grazie

Ciao Bruno mi chiamo Richard ho 40 anni e vorrei venire in Germania per trovare lavoro. Se puoi aiutarmi ti ringrazio tantissimo. Fammi sapere il prima possibile. Non conosco il tedesco ma un po l'inglese. Chi può aiutarmi lo ringrazierà per sempre.
Ciao

@ Richardrob > Ciao, ti consiglio di dare una letta alle varie discussioni attive sul Forum Germania, trovi informazioni anche per quanto riguarda il lavoro.
Da quello che ho avuto modo di capire, è importante sapersi destreggiare con il tedesco sia per il lavoro che nella vita di tutti i giorni.
Ti potrebbero interessare anche i blog scritti da connazionali che vivono in Germania, li trovi nella sezione del sito dedicata ai Blog in Germania.

Buona fortuna,

Francesca

ciao!Sono Mirco 41 anni sono di Senigllia in prov. di Ancona.Sto pensando di trasferirmi in Germania in quale citta'
non so',con la mia compagna e i nostri due figli una bimba di 7 anni e' un bimbo di 1 anno!mi potresti dare informazioni
e consigli per realizare il  nostro progetto?come trovare un lavoro una casa come imparare la lingua ecc...ecc..!
se mi vorrai aiutare te ne saro' grato!saluti!

ciao!anche io mi devo tarsferire in germania !ma ho le idee confuse!ho bisogno di aiuto e molte informazioni!grazie!