In cerca di opportunità

Salve a tutti!sono nuovo del blog..da parecchio tempo  penso di trasferirmi in germania. Ho 23 anni(diplomato perito meccanico)e attualmente sono disegnatore progettista CAD meccanico. Ho una buonissima conoscenza dell'inglese e una conoscenza base del tedesco che sto tuttora studiando tramite corso privati. Insieme alla mia ragazza(prossima laureata in infermieristica ma senza conoscenza di tedesco al momento) stiamo pensando fortemente di espatriare entro il 2015(anche dal prossimo mese). Pensavamo di spostarci verso la zona di Stoccarda per le numerose offerte lavorative in entrambi i nostri campi. Qui sorgono alcune mie domande: 1- quali reali  possibilità ho di essere contattato tramite invio del mio cv online!?!?e se si come avviene il tutto!?!?!..2-é più conveniente mollare tutto (il mio lavoro) e prendere e andare su direttamente senza adeguata conoscenza della lingua o conviene che almeno si parta con una radice(magari uno dei 2 trova tramite colloquio online)!?!!? 3-confermate che una città come Stoccardasia ottima sia per il mio lavoro(anche se nn laureato) e per la mia ragazza!?? Sono spaventato perché sono intenzionato a partire anche da settembre ma nn so quale sia il passo piu giusto da fare..aiutatemi voi!grazie infinite in anticipo

Ciao gengy273,

benvenuto sul forum!

Facendo un discorso in generale, non vivo in Germania ma ho letto ogni singola discussione e post inseriti nel Forum Germania, condizio sine qua non per avere delle possibilità in Germania è parlare il tedesco.
A meno che non si venga assunti per multinazionali dove in ufficio si parla inglese...resta pur sempre il fatto che bisogna riuscire a comunicare anche nella vita di tutti i giorni.

Saluti,

Francesca