Sto per trasfferimi a stoccarda per trovare lavoro

ciao a tutti, mi chiamo luca la settimana prossima mi dovrei trasferire a stoccarda per trovare lavoro . volevo delle informazioni su come trovare casa li perche nn riesco ancora a trovare nulla e se li il lavoro e facile trovarlo come mi e stato detto . ringrazio in anticipo a chi mi puo dare delle informazioni su come comportarmi e muovermi una volta arrivato li Grazie

Dai un occhiata nei post recenti, di lavoro se ne parla parecchio e ci sono anche dei link per case e stanze.

Anche noi partiamo settimana prossima... :-)

grazie sei da vero gentile

luca piacere di conoscerti, aggiornami anche io penso che verrò a stoccarda o nel baden wurttemberg

ciao piacere certo ti tero informato.... luca ho dato una occhiata hai tuoi post precedenti ma nn ho trovato nulla per quando riguarda il lavoro ma solo post che parlavano di scuola :(

Non i miei, in generale. E' venuto fuori un paio di volte il discorso lavoro nell'ultima settimana o due. :)

@ luca fra > Ciao! Da quello che so (sono info reperite qui sul forum) nei dintorni di Stoccarda hanno sede la Bosch e Daimler (Mercedes). Non so che tipo di impiego tu stia cercando.
Molto importante per tovare lavoro la conoscenza del tedesco o per lo meno dell'inglese.

Saluti,

Francesca

ciao a tutti avevo un domanda da farvi io ho trovato un monologale 260 euro mensili a Mozartstr. 10+12 70180 Stuttgart, Süd volevo chieder se fidarmi di questa offerta ,e se questa casa e vicino al centro della citta in un posto comodo per muovermi per cercare lavoro grazie in anticipo a chi mi puo dare aiuto grazie

Ciao Lucafra penso che la cosa piu´giusta sia quella di trovare una stanza in un Wohnungsgemainschaft sono appartamenti con varie stanze ognuna affitata a studenti o operai tieni presente che molti studenti non vogliono operai con loro per via degli orari differenti comunque tenta questa carta come inizio penso sia la piu´facile per l´appartamento devi avere tutte le carte in regola col lavoro reditto e iscrizione al comune dove vai a vivere (Anmeldung) insoma ci vogliono molte piu´garanzie , un altra opzione trovare un posto letto presso una persona con uso di cucina bagno lavatrice magari internet o wlan questo potrebbe costarti a seconda di chi e di dove dai 20 / 40 € al giorno o presso un ostello anche li i prezzi variano dai 20 ai 40 € al giorno devi navigare su internet su ostelli a stoccarda e vedi cosa sucede
ciao Nico

Ciao Lucafra hai trovato una camera in Mozartstr. 10+12 70180 Stuttgart per 260 € al mese il prezzo e´ottimo pero´devo chiedere le altre spese come i Nbk nebenkosten e le spese di luce e riscaldamento poi cosa importante non mandare mai soldi prima di aver visionato la camera e fatto il contratto non spedire i soldi a meno che non sia una persona di tua massima fiducia ci sono un sacco di truffatori , prendi il contatto e quando fai il contratto gli dai i soldi della cauzione e dell´affitto il tutto personalmente
oppure mandami il link e ci do uno sguardo io
ciao Nico

cioa grazie per le informazioni date .... questo e il link forward.immobilienscout24.de/8024LOGXXGA/80688536 ma nn sapendo la lingua e difficile trovare lavoro li ???? grazie

Ciao Lucafra sono andato sul link ma mi dice che l´appartamento non esiste o che evidentemente il padrone ha tolto l´annuncio, ho sicuramente era una truffa c´e´ne sono a dozzine bisogna stare molto attenti e ripetto non mandare soldi prima di essere li col padrone di casa nella casa che devi affitare col contratto e le chiavi di casa ricordalo sempre , per il lavoro devi dirmi che lavoro vuoi fare
ciao nico

cioa albanico io sarei interessato aun lavoro di magazziniere o in fabbrica perche sono i lavoro che ho sempre svolto e dove ho piu esperienza pero per cominciare anche per imparare la lingua mi accontento di tutto , non so tu mica mi potresti dare una mano nella ricerca grazie :)

Ciao Lucafra no volevo sapere che lavoro cercavi , non parlando il tedesco sicuramente non hai schans per il tipo di lavoro che vorresti fare con le aziende tedesche , quindi almeno inizialmente dovresti ripiegare nella gastronomia italiana ma anche qui se non sei un cuoco,un buon aiuto cuoco o un pizzaiolo,forse anche barista  penso che sia dura perche´di lavapiatti c´e´ne a bizeffa ma potresti tentare , un altra soluzione potrebbe essere cercare in internet i grossisti di alimentari italiani , ti mando un paio di link che potresti contattare nella zona di Stuttgart tieni presente che potrebbero risponderti in tedesco i dipendente pottrebbe non essere italiano ma tu digli che sei italiano e vuoi parlare con lo schef che sarebbe il dattore di lavoro in tedesco,(gama-import.de/deutsch/unternehmen3.htm) (ambrosino-supermarkt.de/) (.sugros.com/de?) (digennaro.de/) (spaghettiundco.de ) ripetto prova a contattarli puoi provare anche in altre zone della germania buona fortuna
Nico

ciao a tutti avevo un domanda da farvi io ho trovato un monologale 260 euro mensili a Mozartstr. 10+12 70180 Stuttgart, Süd volevo chieder se fidarmi di questa offerta ,e se questa casa e vicino al centro della citta in un posto comodo per muovermi per cercare lavoro grazie in anticipo a chi mi puo dare aiuto grazie

Ciao Antonella dovresti mandarmi il link per verificare se l´offerta e sicura in ogni caso non mandare mai soldi in anticipo ci sono un sacco di truffe ed il prezzo sembra troppo conveniente
fammi sapere ciao

Ciao , mi sono appena iscritta e anche io cerco lavoro in Germania, non so ancora usare bene il forum essendomi iscritta proprio adesso quindi mi trovo a rispondere sul forum " Stoccarda" anche se non ho un'idea precisa su quale città farebbe al mio caso! Cerco consigli utili infatti! Qual'è la città dove un italiano con poche risorse in tasca può sopravvivere prima di trovare un lavoro?? Inoltre non avendo appoggi, conviene prenotare un ostello? Parlo un Po di inglese non a grandi livelli . Grazie

@ Candy82 > Ciao, la prima cosa che devi valutare, prima di un trasferimento in Germania, è il tuo livello di conoscenza del tedesco. Dai una letta a tutte le discussioni del Forum Germania, di info ne trovi!

Saluti,

Francesca

Ciao a tutti entro il 15/10/2015 mi trasferisco a Berlino in cerca di un lavoro già sto a fare un corso di tedesco on-line ho un amico che e già partito ed e in cerca di lavoro la prima settimana ha trovato subito lavoro ma dopo una settimana il datore gli ha detto che non aveva una base di cuoco quindi ora si ritrova alla ricerca di un nuovo lavoro ma lui mi dice che ce tanto lavoro ma ci vuole la conoscenza della lingua le case spesso tramite conoscenti o datore stesso si trova quindi io mi sono decisa parto ricomincio da zero visto che l'Italia non mi offre lavoro e voglio creare un futuro hai miei figli