Vaccini per la Tunisia

Buongiorno a tutti,

Prima di espatriare, è buona norma informarsi sulle vaccinazioni obbligatorie e sui vaccini consigliati per entrare in un determinato paese, Tunisia compresa.

Vorremmo farvi alcune domande per aiutare chi pianifica un trasferimento in questo paese.

Che vaccini avete fatto, voi e/o figli, prima di andare a vivere in Tunisia? Quali tra questi sono obbligatori e quali facoltativi?

Come espatriati in Tunisia, avete diritto al vaccino contro il Covid-19? Pensate di farlo - si o no - e perchè?

Da ora in poi, per entrare nel paese, bisognerà essere vaccinati contro il Covid-19?

In generale, cosa ne pensate dei vaccini?

Grazie in anticipo per il vostro contributo

Francesca
Team Expat.com

Nessun vaccino. Finora non ci sono obblighi in tal senso eccetto il tampone molecolare e la relativa quarantena causa covid 19.
Se si potesse fare il vaccino anti covi lo farei di corsa ma per il momento non rientro in nessuna categoria fra quelle con priorità, per cui aspetto fin quando non potrò.

Una curiosità che credo sia pertinente. Chi ha contratto il Covid-19 (positività) e successivamente è guarito (cioè, è tornato alla negatività), e dunque ha (credo) sviluppato l'immunità, anche se temporanea, come viene considerato dalla regolamentazione vigente? A quali obblighi (tampone, quarantena ecc.) è sottoposto e deve rispettare?
Chiedo se ci sono esperienze dirette, ed ovviamente si può rispondere in forma anonima ("ho saputo di una persona..." "un mio conoscente..." ecc.)

Beh, io aspetto il pacchetto
Volo
Trasferimento
Hotel
Vacino

Un
Mio pensiero In merito a chi ha già contratto il virus ed ha sviluppato anticorpi, la sua reazione è identica  a quella si  un normale vacino che “mima”appunta un contagio quindi se è temporaneo lo sono anche i vacini classici.
Quelli che invece operano geneticamente inserendo RNA Nelle cellule non li conosco bene

qwertysan ha scritto :

Una curiosità che credo sia pertinente. Chi ha contratto il Covid-19 (positività) e successivamente è guarito (cioè, è tornato alla negatività), e dunque ha (credo) sviluppato l'immunità, anche se temporanea, come viene considerato dalla regolamentazione vigente? A quali obblighi (tampone, quarantena ecc.) è sottoposto e deve rispettare?
Chiedo se ci sono esperienze dirette, ed ovviamente si può rispondere in forma anonima ("ho saputo di una persona..." "un mio conoscente..." ecc.)


Buongiorno a tutti
Chi ha contratto il covid ed è guarito ( tampone negativo in Italia prima della partenza ) è  sottoposto alle stesse norme e limitazioni degli altri.
Esperienza diretta di una persona a me vicina.
Tampone entro 72 ore  in ingresso e covid hotel con ulteriore tampone dopo una settimana.
Saluti

Salve,
da qualche tempo è disponibile, sul sito EVAX, il pass vaccinale valevole sia per la Tunisia che per l'Europa. (doppio QR Code.)
Non è più necessario ricorrere ad una USL Italiana per la conversione della certificazione Tunisina ed ottenere il Greenpass.
A presto
Antonio