Close

Il sistema sanitario in Portogallo

Più recentemente, il Portogallo sta rendendo uno dei più grandi giornali europei un esempio di stabilità e apertura grazie alla sua politica di accoglienza dei migranti.
Ma c'è una cosa che i portoghesi stanno faticando a cambiare: il loro sistema sanitario.

E sì, perché se hai la sfortuna di ammalarti o di ferirti e se hai bisogno di un passaggio in pronto soccorso, probabilmente affronterai le infinite aspettative nei loro centri di cura (centros de saúde) o nei loro emergenze che ti faranno rimpiangere tutte le tue scelte nella vita fino a quel momento.

eventualmente quale assicurazione fare e quanto costa .

Buongiorno a Tutti e a Chummy
Riporto qui di seguito quanto potrebbe essere di indicazione:

Assicuratrice Fidelidade:
PIANO DE SEGURO DE SAUDE MULTICARE:
Esistono:

Multicare 2 per €549,24/annuo, €45,32/m;

Multicare 3 per €985,70/annuo, €81,69/m;

Multicare 3 (3 é corretto)) per €1.143,87/annuo,€94,88/m.

Ovviamente i suddetti valori sono riferiti ad una polizza stipulata nell'ottobre 2017 per una persona di 57anni (Non sono io).

Alla suddetta polizza (si é optato per Multicare 2) é  stata stipulata una ulteriore "supplementare"di 158,76/annuo, €13,63/m.

Non riporto le coperture ma con i suddetti elementi puo' informarsi e sarà detto tutto quanto.

Molto cordialmente,

alfredo luigi caruso

Io ho provato alla mi banca CGD, dove hanno una assicurazione sanitaria, ma, "molto rispettosamente" mi hanno detto che sono già fuori età, oltre 60 anni.... E che quindi...ci dispiace molto.... Ma non possiamo assicurarla. Ovvero gli ultrasessantenni sono già fuori tempo massimo. Non so se altri fanno qualcosa per gli over 60.

Buongiorno a Tutti e a Alexmarti,
L'anno scorso a giugno ho stipulato una polizza sanitaria con Fidalidade  (anni 68).
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

buongiorno,
la banca santander totta offre una assicurazione aprendo un conto corrente

Se vi rivolgetevi alla Multicare Fedilidate gruppo tra i più importanti, anche per l assicurazione auto, troverete un assicurazione ad hoc per gli ultrasessamtenni, se non ricordo male si aggira sui 60, 70 euro mese ma c è con certezza. Cordiali saluti

Alberto le banche fanno il loro lavoro, c è il costume di pensare che nelle banche si trovi sicurezza e competenza, sarà pure così, ma ve la fanno pagare. Guardate oltre si risparmia.

Nuova discussione